PDA

Visualizza la versione completa : Laetacara dorsigera o curviceps

PaoloScalare
14-05-2007, 11:14
Ciao a tutti, sono quì a chiedervi un consiglio, vorrei immettere nella mia vasca una coppia di laetacara, solo sono indeciso sulle due specie, tenuto conto che il comportamento da quanto ho letto è simile, secondo voi quale delle due è la più bella e interessante ???? Ciao, Paolo.

bacarospo
14-05-2007, 18:27
Sono interessanti tutte e due. La più bella, senza ombra di dubbio, è la dorsigera.

Prendine un gruppetto che tanto non si scannano e la coppia si forma da sola. Mica per niente, maschio e femmina non si distinguono.

PaoloScalare
15-05-2007, 11:13
Ieri li ho ordinati, solo la negoziante mi ha detto che sarà difficile trovarli, sabato aveva fatto una ricerca presso i suoi fornitori per i curviceps ma non erano disponibili da nessuno, ieri guardava per i dorsigera, speriamo li trovi, sono impaziente :-) - pensavo di metterne tre, magari prendendo il più grande e dominante del gruppo che dovrebbe essere un maschio, e poi speriamo nella buona sorte :-D , non vorrei sovrappopolare l'acquario, al momento ho 6 scalari (piccolini) 4 ramirezi poi i mangiatori di alghe: 3 siamensis, 3 otocinclus piccolissimi e un'altro pulitore con la bocca a ventosa che non mi ricordo come si chiama che non si vede quasi mai, credo esca di notte, l'acquario è 300 lordi, netti circa 240, insomma possono andare 3 ????
Ciao, Paolo.