Visualizza la versione completa : Gatto e acquario......foto LEO's Brothers pag. 2
marchettto
14-05-2007, 10:57
Ciao ragazzi
ho preso Leo da poco meno di un mese. E' ancora un ragnetto ma passa il tempo a guardare i pesci e la vasca. Sono certo che appena potra' cercherà di entrare nella vasca stile paperissima...
come posso fare per evitarlo? avete consigli?
ps . Leo ha ancora 3 fratellini.. se qualcuno è interessato mi faccia sapere zona Roma
FOTO DEI LEO'S BROTHERS a pag 2
ciaooooooo
marchettto, Si abituerà alla vasca e rimarrà esclusivamente ad osservare (forse) altrimenti la prima volta che tenterà e si bagnerà lascierà perdere (riforse) :-D
Io ho sempre avuto gatti e acquari aperti, devo dire che solo uno su quattro c'è caduto dentro da piccolo (ma è balzato fuori in un attimo chiaramente sbagnazzando plafo mobile e pavimento) ma da quella volta non ha voluto più sapere dell'acqua.
Tutti gli altri hanno sempre "giocchicchiato" dal vetro ;-)
Ma è stupendo!! Che bellino!!
Questo invece è Marvin quando guardava la prima vasca. E meno male che c'erano solo le rocce ;-)
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/IMG_0319.jpg
Lorenzo Viganò
14-05-2007, 11:44
keronea, confermo alla grande :-D il mio gatto (Orazio) ormai ha 19 anni e non può più permettersi acrobazie :-D :-D :-D :-D
marchettto
14-05-2007, 11:45
......Speriamo :-D
ps è molto attirato anche dalla sump :-D
Marco AP
14-05-2007, 12:06
Quoto Keronea... e se proprio vuoi che non ci finisca dentro... dagli uno "scappellottolino" se vedi che è intenzionato a saltarci dentro... vedrai che capirà in fretta.
Ciao ;-)
P.S. è bellissimo!
marchettto,
Leo è bellissimo... :-))
Il mio di 12 anni e altrettanti chili, non li ha mai nemmeno guardati gli acquari... comunque quoto Marco AP, vanno educati da piccolini #36#
bibarassa
14-05-2007, 12:42
marchettto, il mio ci è finito dentro una volta -04 -04 ................dopo non l'ha più fatto.
Ciao
Stupendo veramente Leo......
E che curioso che è Marvin...
:-D
Troppo buffi i gatti!!!!
Il mio gatto non l'ha mai guardato l'acquario... a parte una volta che lo vidi intenzionato a saltare e gli ho dato uno scappellotto.....
Non ci ha mai più riprovato!!!! ;-)
marchettto, foglio di naylon sulla vasca(ovviamente molto più grande,ottimo quello per rivestire i mobili durante i lavori in casa) e ci fai cadere il gatto dentro.La paura che avrà sarà talmente tanta, che non proverà mai a saltarci dentro,è un pò brutale come metodo ma funziona.Unico contro è che non potrai più avvicinarti alla vasca con il gatto in braccio.
marchettto
14-05-2007, 13:51
marchettto, foglio di naylon sulla vasca(ovviamente molto più grande,ottimo quello per rivestire i mobili durante i lavori in casa) e ci fai cadere il gatto dentro.La paura che avrà sarà talmente tanta, che non proverà mai a saltarci dentro,è un pò brutale come metodo ma funziona.Unico contro è che non potrai più avvicinarti alla vasca con il gatto in braccio.
....sulla falsa riga di arancia meccanica !!! #18
se lo dico alla mia ragazza mi prende a calci nel sedere ... :-D comunque vedo di organizzarmi .
grazie Tuko
Andrecis
14-05-2007, 16:53
Ecco i miei 2......il primo adora l'acqua,ma l'acquario lo guarda e basta....la seconda invece ogni tanto si mette a tirar zampate sul vetro x prendere i pesci... :-D :-D :-D :-D
il mio pedro, pappagallo cenerino
Per i promi giorni ha planato tipo aereo.
Poi ha visto che non era il caso la plafo gli dava fastidio.
Allora si è limitato ad atterrare sul bordo.
Ha bevuto un po poi non gradendo il salato nemmeno ci si avvicina.
Spero che il micio faccia lo stesso.
ciao
....sulla falsa riga di arancia meccanica !!! #18
se lo dico alla mia ragazza mi prende a calci nel sedere ... :-D comunque vedo di organizzarmi .
grazie Tuko
Lo so può sembrare brutale ma lo shock è molto efficace.Io l'ho dovuto fare per non farli saltare sulle finestre(l'ho presi e messi nel vuoto tenendoli con le mani),vivendo al 7° piano non posso correre il rischio.In questi casi meglio che piange lui per la paura che io per dispiacere.
bibarassa
14-05-2007, 19:09
TuKo, il mio è saltato giù anche dal 4 piano, si è solo fratturato una zampa perchè cadendo l'ha urtata contro la fioriera del piano di sotto... me ne ha combinate di tutti i colori. -04 -04
Ciao
Infatti memore della caduta dell'altro gatto(il persiano di mia madre), che non so quale santo l'abbia protetto(credo che delle 7 vite almeno 6,5 se le sia giocate con quella caduta)ho deciso di adottare questa "tecnica".
pasinettim
15-05-2007, 10:00
Tutti bellissimi.........io ne ho quattro al momento e appena avvierò la nuova vasca vedremo le reazioni........ :-)
metallica
15-05-2007, 11:10
Dio mio, quel gattino è FA-VO-LO-SO!!!! Sono mesi che ne cerco uno simile, tutto bianco con gli occhi azzurri oppure tutto nero con gli occhi gialli e peloso (non persiano), ma dalle mie parti non se ne trovano neanche a morire. Anzi se sentite, fatemi sapere.
marchettto
15-05-2007, 11:22
ci sono ancora i suoi 3 fratelli di cui oggi postero' le foto... se ti capita di passare per roma pero' ... questo non si puo' spedire nella scatola di polistirolo come i pesci :-D :-D :-D
Superman
15-05-2007, 11:28
marchettto, quasi quasi... mi frena solo il fatto che sto cambiando lavoro e non so che orari avrò... ti farò sapere spero.
marchettto
15-05-2007, 11:30
Leo rimane da solo a casa mediamente mezza giornata ...certo non penso sia entusiasta, ma ci si abitua a tutto nella vita, e poi penso per strada si stia molto peggio.
I miei due hanno bevuto l'acqua una volta; adesso non ci provano più, guardano solo da sotto!! :-))
marchettto
15-05-2007, 14:08
quindi allora non è impossibile che ci si buttino dentro... #24
quindi allora non è impossibile che ci si buttino dentro...
Beh, quando non ci sei, puoi chiudere la porta della stanza..., ma comunque basta educarli, anche con il "metodo Tuko"!! :-D :-D
marchettto, potresti prendili prima di partire per Ferrara e glie li porti a Ferrara.......
Ciao
marchettto
15-05-2007, 15:03
Gilberto non so se sarò a ferrara... dubito comunque.
marchettto
16-05-2007, 12:29
ciao
per chi fosse interessato ad adottare un LEo 's Brothers sono questi...
ciao
MArco
pasinettim
16-05-2007, 14:42
Bellissimi, fanno tenerezza :-)) :-))
Superman
16-05-2007, 15:23
NO, che spettacolo!!! ...stardo.... #22
marchettto
17-05-2007, 18:45
Kerri ha preso quello bianco a sinistra. Ancora disponibili gli altri due (entrambe femminucce).
i gatti odiano l'acqua salata, quindi basta che gli bagni il muso con l'acqua della vasca e vedrai che ci girerà alla lontana, ci sarà vicino solo per vedere i pesci, o per curiosità su quello che farai quando farai manutenzione tu alla stessa, comunque stai tranquillo, io ne ho due in casa che son tremende, ma la vasca non la filano ;-) ;-)
gioiasas
17-05-2007, 19:13
#25 #25 #36# #36#
marchettto
21-05-2007, 10:24
Ciao
i due gattini bianchi hanno trovato casa grazie a Shox e Kerri.
Appena potete datemi notizie di come stanno. ciao
Marco
Ciao marchettto,
"Neve" sta una favola... è dolcissimo, a parte il fatto che domenica mattina si è svegliato alle 6.30 #19 !!!!! Qui vorrebbero sapere se ti ricordi la data esatta della nascita... sai per festeggiare il compleanno :-D .
Grande Shox #25 , non ci siamo incontrati per un pelo sabato!
marchettto
21-05-2007, 12:44
ciao Kerri
chiedo a Manu e poi ti dico... mi pare il 29 marzo pero'... per le alzatacce la mattina penso sia una brutta abitudine "di famiglia" :-D
una brutta abitudine "di famiglia"
-b09 -b09 -b09
Beh vedremo di farlo giocare molto durante il giorno!! chissaà magari se va a dormire lesso... #36#
marchettto
21-05-2007, 12:49
c'è da considerare che fino a ieri mattina ha sempre vissuto con la mamma...quindi un po' gli rode sicuro... per il resto penso che se lo fate sfogare la sera poi crolla. ciao
Ringrazio Marco per la disponibilità :-)
naggia..mi avrebbe fatto piacere rincontrare Kerri -11 :-))
naturalmente la gattina sta benissimo..è bellissima #21
naggia..mi avrebbe fatto piacere rincontrare Kerri
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |