Entra

Visualizza la versione completa : Carbone attivo

Lssah
14-05-2007, 08:54
scusate la domanda idiota,ma essendo neofita:

ho il carbone attivo della askoll.
io l ho messo nel filtro sopra la spugna nel suo sacchettino opaco, non ho aperto anche quel sacchettino.
ho fatto bene no? #09

fr@nco
14-05-2007, 11:14
Il carbone attivo ha il compito di assorbire sostanze nocive e va usato dopo una terapia medicinale fatta in acquario, appunto per assorbire i residui del medicinale stesso.
Detto questo, il consiglio che ti do è di toglierlo al più presto.
Ciao

Paolo Piccinelli
14-05-2007, 11:41
Quoto fr@nco,

lo trovi in tutti i filtri commerciali, ma serve solo per le emergenze o per levare le tracce di qualche prodotto chimico...

fr@nco
14-05-2007, 12:15
I produttori di filtri lo includono nella confezione perchè ha la qualtà di rendere l'acqua limpida. Il problema è che una volta saturo di sostanze tossiche, comincia a rilasciarle nell'acqua, per questo è meglio toglierlo quanto prima.
Inoltre non assorbe solo sostanze tossiche, ma anche quelle buone.

TuKo
14-05-2007, 14:34
Quoto in parte(non sul rilascio di sostanze) quello che ha detto fr@nco, e al titolare del topic consiglio,per ottenere info più dettagliate, di fare un cerca http://acquariofilia.biz/search.php nel forum,in quanto tale argomento è stato ampiamente discusso.In tal senso choiudo il 3d e se avesse delle domande specifiche da fare su tale argomento,può postarle le 3d che riterrà apportuno,questo imperdirà la ripetizione di concetti già espressi.