PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi schiumatoi LG

PEPPECL
13-05-2007, 21:38
Ciao Ragazzi,
da un paio di settimane un mio amico ha montato nella sua vasca da 700 litri netti il nuovo schiumatoio LG2000, che monta le pompe acquabee al posto delle Hydor. Naturalmente sono andato a trovarlo quasi giornalmente per vedere se ci sono differenze rispetto alla vecchia versione che io stesso ho tanto criticato su questo forum soprattutto per via dei problemi che davano quelle pompe che montavano prima. In passato ho avuto LG 600/150 nella mia vasca e, sempre da un amico, ho visto lavorare il vecchio 900.
Devo ammettere sinceramente che le mie prime impressioni sono più che positive. Lo schiumatoio ha cominciato subito a schiumare producendo una schiumato liquido ma abbastanza scuro (come piace a me), contrariamente a prima dove nei modelli citati osservavo una schiuma molto densa che sporcava subito il collo. Quello che mi ha colpito immediatamente è stata l'estrema silenziosità delle pompe e dell'aspirazione: praticamente lo schiumatoio non si sente! Inoltre i materiali usati ad occhio danno subito l'impressione di essere di ottima qualità e a mio avviso anche l'assemblaggio è di ottimo livello. Devo dire sinceramente che con questi nuovi prodotti la storia mi sembra proprio cambiata. Di ciò sono molto contento visto che stiamo parlando di prodotti realizzati in Italia. Attualmente, nella mia vasca, monto un Grotech HEA200, di cui sono molto soddisfatto. Comunque, dopo avere visto al lavoro il nuovo LG2000 penso che, dovendo sostituire il mio, non esiterei a prenderlo. ;-)

maomig
13-05-2007, 21:50
Scusa, fammi capire, quindi tu affermi che, oltre alle pompe, rispetto agli schiumatoio in vendita fino ad un mese fa, sono migliorati anche i amteriali e l'assemblaggio? O stai dando un giudizio disgiunto dal confronto sulla qualità dei prodotti precedenti?

RobyVerona
13-05-2007, 23:41
Non so se gli skimmer con la nuova pompa siano stati rivisti anche nel corpo e nei materiali, cosa che è bene dirlo non è mai stato il tallone d'achille di LG. Gli skimmer sono sempre stati ben fatti ed i materiali erano di ottima qualità, Personalmente non mi piace molto il sistema di regolazione dell'altezza dello scarico che dopo un pò tende ad incrostarsi e a diventare molto duro. E' vero anche che una volta regolato in realtà non si dovrebbe più toccare questo livello, ma io avrei preferito un sistema di regolazione tipo H&S o un sistema dove il livello si regoli muovendo solamente il T in PVC e non tutto il tubo di scarico. Cmq questi sono dettagli in un prodotto assemblato decisamente bene utilizzando materiali di ottima qualità.

VIC
14-05-2007, 10:02
La qualità dei materiali è la stessa che la ditta LG ha sempre usato, sono contento che PEPPECL, possa essersi ravvisto con i suoi propri occhi sul lavoro che fà in questo caso questo skimmer.........Avete visto le novità????

ShOx
14-05-2007, 13:50
Avete visto le novità????

Yess..veramente un spettacolo!!

il 2500 è stato il mio preferito #17

PS:Vincenzo nn ci siamo visti..ho chiesto a Rama quando saresti dovuto venire e mi ha detto domenica..purtroppo io sono ripartito di mattina..ci si vede a Ferrara vero? :-))

VIC
14-05-2007, 13:55
Certo che ci vediamo a Ferrara, IL 2500 è stato il mio amore a prima vista.....(infatti l'h0 già ordinato) #23 #23 #23

ShOx
14-05-2007, 14:00
eh io sono vicino ad ordinarlo :-D

VIC
14-05-2007, 14:04
Sai non ho parole..........te le dico tutte insieme a Ferrara :-D :-D :-D :-D

PEPPECL
14-05-2007, 14:04
Guarda vic sono contento anchio.
Le novità le ho viste anchio alla ZOOMARK di Bologna, compresi i nuovi reattori di calcio che con l'apertura per il carico molto più larga (era l'unica cosa che veniva contestata da alcuni su questo forum su questi reattori).
Inoltre si aprono attraverso un O-ring e quindi senza andare a svitare delle viti (come nel caso del mio Korallin).

ShOx
14-05-2007, 14:08
Sai non ho parole..........te le dico tutte insieme a Ferrara :-D :-D :-D :-D

okkei capo :-D

VIC
14-05-2007, 14:14
Guarda vic sono contento anchio.
Le novità le ho viste anchio alla ZOOMARK di Bologna, compresi i nuovi reattori di calcio che con l'apertura per il carico molto più larga (era l'unica cosa che veniva contestata da alcuni su questo forum su questi reattori).
Inoltre si aprono attraverso un O-ring e quindi senza andare a svitare delle viti (come nel caso del mio Korallin).

Ha fatto veramente un gran passo.........

maomig
16-05-2007, 13:01
Ma dove stanno queste novità? Sul sito non ci sono

VIC
16-05-2007, 13:55
LG stà facendo un sito nuovo a quel che sò, lì verranno messe tutte le novità.

emio
16-05-2007, 17:26
ho un 900 al quale ho fatto montare le nuove pompe....................che spettacolo.................una delle due pompe l'ho smontata............fa' con una sola aquabee quello che faceva con due Hydor...........forse anche di piu'..........e consuma 1/3..........................allo zoomark ho visto il nuovo 1200.................ma..........purtroppo........ ....non credo entri nella mia sump...........