Visualizza la versione completa : Problema Acqua
Ciao a tutti. Da una settimana ha notato che l'acqua è piena di particelle microscopiche bianche (tipo polveri)che rendono l'acqua torbida...cosa possono essere???ho provato anche con un cambio parziale, ma niente.
Ciao
ciao benvenuto, aggiorna il tuo profilo, che acqua è dolce o salata
Scusa provvedo subito! Cmq è acqua dolce...
Massimo lo cascio
14-05-2007, 00:44
Ciao. Da quanto tempo gira la vasca ?
Ormai gira da quasi 1 mese e mezzo...
Massimo lo cascio
14-05-2007, 19:13
E per caso l'acqua è diventata opaca dopo che hai inserito i pesci rossi ) e quanti ne hai inseriti in una volta ? Scusa le domande ma servono per capire. Ciao ciao
No,e li ho messi tt insieme.Dopo 1 pò l'acqua era diventata bella limpida, ma da 1 pò di tempo è così...Cioè nn è proprio torbida, sembra pulita, ma c sono queste microparticelle che mi danno fastidio. E' 1 cosa normale?
Massimo lo cascio
14-05-2007, 23:33
Mah... I pesci rossi sporcano molto e smuovono molto il fondo quando ci nuotano sopra. O magari potrebbero essere bollicine di ossigeno ... Troppo vago. purtroppo Non posso esserti utile. Se posti delle foto e arricchisci di descrizioni il tuo profilo sicuramente posso essere più utile. Ciao
Facendo 1 ricerca su internet ho letto che potrebbero essere alghe unicellulari...possibile??? #24
Paolo Piccinelli
16-05-2007, 07:57
Può essere tante cose, alghe unicellulari, batteri, filtro che non va in maturazione e altre ancora.
Senza i dati della vasca è difficile consigliarti.
ciao
Federico Sibona
16-05-2007, 08:24
Se ho capito bene non si tratta nè di alghe unicellulari nè di batteri dal momento che jack08 dice che sono visibili ad occhio nudo e l'acqua non è propriamente torbida, ma ci sono queste particelle in sospensione.
jack08, io penso che siano piccoli organismi che vengono trasportati dalla corrente e che forse sono troppo piccoli per essere mangiati dai tuoi pesci.
Finchè restano in numero ragionevole e l'acqua è fondamentalmente limpida, non c'è niente di cui allarmarsi. Probabilmente fanno parte di quella fauna minore presente in acquario che fa sì che si possano lasciare i pesci senza somministrazione di cibo anche per lunghi periodi. In mancanza d'altro i pesci si alimentano con quegli (ed altri) organismi.
Io sono mesi che li ho e non danno fastidio in nessun modo, se proprio non li sopporti potresti provare a mettere nel filtro un panno microfiltrante (vedi ad es. su Acquaingros) o del cotone idrofilo per qualche giorno tenendo però presente che è da pulire frequentemente perchè si intasa facilmente. Uno di questi giorni vedrò se riesco ad osservarli al microscopio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |