Visualizza la versione completa : orifiamma scolorito!!!!
salve a tutti, ho un orifiamma arancione che da qualche giorno presenta delle macchie bianche all'attaccatura della pinna dorsale e su una branchia...sembra che stia perdendo colore...cosa potrebbe essere??
grazie
allora!???! qua il colore è sempre + sbiadito!!!!!!!! -20 -20
come sono i valori dell'acqua?noti filamenti bianchi simile ad ovatta?
i valori dell'acqua sono buoni nn c'è niente di simile....sta perdendo solo colore!
il mio negoziante ha detto che potrebbe essere normale....cambiano spesso colore...mah!!! devo crederci e nn preoccuparmi? #24 #24
da quando ce l'ho (settembre) non ha mai variato colorazione...ora sembra ke la stia perdendo in un botto!!!
......ok....mi devo rassegnagnare a tenerlo cosi..... #07 #07
so che in questa sezione è tutto urgente.....però almeno una rispostina...giusto per tranquillizzarmi che è normale che cambi cosi' in fretta colore...se fosse una malattia nn sto facendo niente per aiutarlo....è il mio pinnuto preferito!! :-)
per cambiuamento di colore intendi che sta sbiadendo o scurendo.le feci come sono?riporta i val.ori dell'acqua
era tutto arancione, ora sta sbiadendo è diventato quasi tutto bianco. ho un altro orifiamma cosi ma era gia cosi quando l'ho acquistato...le feci sembrano normali, oggi ho provato a dargli i piselli sbollentati e gli hanno divorati.... in 7 mesi ho notato solo qualche variazione di colore nello shobunkin (penso si scriva cosi)..
cmq domani mattina effettuo i test .
grazie
mi sono accorta di aver terminato i test...sono riuscita a misurare solo il ph che è 7
anche un mio carassius ha avuto questo problema ,ad oggi sembra si sia arrestato pero' in una parte e' bianco...nn so da che cosa derivi
il colore sembrava sparire veloemente in questi ultimi 3 giorni, ora sembra essersi fermato ed è rimasto arancione solo all'attaccatura della pinna centrale, il pesce sembra star bene mangia e nuota come sempre non si isola...
penso che sia davvero come dice il mio negoziante che cambia colore crescendo (che ne abbia imbroccata una?!?)....
è un peccato però mi piaceva tanto cosi' tutto arancione... lo scelsi apposta!! :-) :-)
altro dubbio che mi è sorto: e se il colore fosse artificiale e nn naturale? -05 -05
piccola chimica
24-05-2007, 11:39
anche il mio orifiamma sta cambiando colore.. penso sia normale
il mio era tutto arancione con le pinne bianche. Da qualche settimana, la parte finale della pinna caudale sta diventando arancione..
quindi forse è tutto a posto
ah!! grazie mille! sono + tranquilla! #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |