PDA

Visualizza la versione completa : accessori Biotopus II

REEF72
13-05-2007, 17:08
Spett.le Elos, vorrei sapere quali sono gli accessori attualmente in commercio per il biotopus II, sono particolarmente interessato al cavetto 0-10v, avendo una sola uscita ,volevo sapere se controllo solo 1 slot 0-10v o ne posso controllare di +, inoltre esiste un software per gestire da PC l'intero sistema?, saluti e complimenti per la qualità senza paragoni

Elos Italia
14-05-2007, 14:08
Ciao e grazie per la tua domanda. Gli accessori sono i seguenti:

- sonde: pH, Redox, Temperatura, Conducibilità, Lux
- multipresa A (5 prese + 1 pilotata da galleggiante)
- multipresa B (6 prese tutte assegnabili)
- modulo SMS (monitoraggio, allarme e controllo a distanza con GSM)
- cavetto 0-10: pilota una uscita lunare (per simulazione fasi lunari), una lampada dimmerabile (per simulazione alba e tramonto), 3 accensioni (per accendere e spegnere la nostra plafoniera Planet II senza occupare altre prese sulla ciabatta)
- cavetto seriale-USB per connessione al PC.

Esiste un software apposito per programmare il Biotopus, si chiama Biotopus Explorer. E' ancora in versione Beta ma funziona perfettamente

A BREVE: verrà fra breve messa in commercio una nuova interfaccia studiata per segnalare i black out e per ricevere allarmi da sensori esterni (esempio anti allagamento)

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se hai dubbi scrivici pure.

Ciao

Nicola

P.S. grazie per i complimenti..... ce la mettiamo tutta!!! #19

REEF72
15-05-2007, 11:45
Ciao Nicola e grazie per le info, il software Biotopus Explorer è acquistabile o si può fare un download? io ho il vostro sistema completo di modulo sms, infatti quello che ho notato subito è che non invia allarmi in caso di Black out, la nuova interfaccia che lo segnala in cosa consiste? aggiornamento software o acquisto hardware? grazie e saluti

Carmine