Visualizza la versione completa : Problema Icthyo
MarioMas
13-05-2007, 14:27
Mi sapete dire perche ogni volta che compro dei pesci nuovi uno almeno il giorno dopo presenta puntini???A dire che li ho fatti anche ambientare, puo' essere che il negozio da cui li acquisto non li tiene in buone condizioni???E cosa posso fare quando ne acquisto per evitare che mi infettino la vasca e reiniziare la cura per l'ichtyo???
In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente!!!
zlatan68
13-05-2007, 14:33
il problema nella maggioranza dei casi è dovuto a sbalzi termici nel trasporto dei pesci.. :-)
MarioMas
13-05-2007, 14:56
Ma il negozio sta a 25 min di makkina, un negozio serio intendo, come posso fa:(???
il problema nella maggioranza dei casi è dovuto a sbalzi termici nel trasporto dei pesci..
o da pesci gia' infettati.
a che temp hai l'acquario?
MarioMas
13-05-2007, 17:24
Ho 25°C, pero' gia ho trattato con medicinale, oggi l'ho immesso...
A me per evitare sbalzi troppo rapidi avvolgono la busta in un paio di fogli di giornale. E' possibile che sia piuttosto efficace in quanto la carta di giornale è un discreto isolante.
PS: Qual'è il negozio serio a 25 min da Nola? Che magari vado a dargli un'occhiata...
MarioMas
13-05-2007, 17:54
Devi andare ad avellino cmq :-)) , ma se sei di napoli penso ti convenga rimanere li , poiche di negozi qualificati dalle tue parti ce ne sono... cmq mi sa che e' meglio che mi inizi ad oraganizzare una vaschetta di quarantena , non posso fare sempre trattamenti in acquario -28d# giusto???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |