Visualizza la versione completa : Caridine (jap) mangiapiante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mangiano foglie sanissine di hygrophila polisperma rosanerving e di echinodorus tenellus...possibile poco cibo in vasca?
Fatemi sapere qualcosa grazie! :-(
newgollum
14-05-2007, 11:32
per quanto ne so io le caridine/neocaridine, come le lumache (ma non ho mai avuto le japonica per cui come esperienza mi baso solo sulle neoc.), non è che non mangiano le piante perché non gli piacerebbe, ma perché da sane sono troppo dure e proprio non ce la fanno, per cui mi sembra strano: o le piante non sono npoi così sane, o non sono le caridina a mangiartele, o quelle non sono caridina....
Io ho avuto gli stessi problemi con japonica che mangiavano le foglie dell'heteranthera. Ho aumentato leggermente la dose di cibo (pastiglie vegetali per pesci da fondo e sv.B della elos) e il numero di somministrazioni al giorno e il problema è sparito :-))
credo che siano affamate allora... le compro qualcosa e vediamo come va!
Grazie
Se le piante sono appena state inserite è possibile che le caridina le mangino, il fatto è che durante il periodo di acclimatazione le piante sono più deboli e le fibre si ammorbidiscono, succede soprattutto con le piante rosse... c'è un topic a riguardo nella sezione piante.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=121940
Quindi non è una verità assoluta che le cridina non manginao le piante! Non mangiano le foglie sane!
ciao ciao
Kimala
mah, a me le caridine J. ogni tanto una insalatina di hetheranthera se la facevano e la pianta era piu che acclimatata, probabilmente ogni tanto hanno il bisogno di integrare l'alimentazione con qualcosa di più sostanzioso, dagli dei vegetali come zucchine e insalata e vedrai che smettono.
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |