PDA

Visualizza la versione completa : pesce malato

giogiu
13-05-2007, 12:48
Pe inziare voglio porgere un cordiale saluti al forum... Adesso veniamo al dunque... uno dei miei pesciolini presenta in tutte le estremità delle pinne cnumerosi puntini bianchi... Di cosa si tratta?
I valori del'acqua sono:

NO2 0,0
NO3 10
PH 8
GH 9
KH 9

di cosa si tratta? Come dovrei intervenire??? Se è una malattia potrebbe infettare gli altri pinnuti?

Grazie, attendo urgenti notizie......

fappio
13-05-2007, 13:52
giogiu, mi sa che è cryptocarion ,se così fosse è una malattia che aggredisce i pesci stressati , per combatterla si deve garantire loro , tranquillità cibo a sufficienza ò un ambiente sano dove vivere , senza animali aggressivi che complicano le cose ...prova ad intingere il cibo un succo d'aglio fino a che tutto si sistema , cerca di nutrirlo poco , ma più volte al giorno è una malattia che può portare alla morte ....

Mkel77
13-05-2007, 16:25
fappio, da quello che mi risulta in fatto di malattie, il cryptocarion attacca i pesci marini......................in questo caso credo piuttosto si tratti di funghi o ichtyo, comunque sposto in malattie dolce.............

lele40
13-05-2007, 17:20
iop per il momento tratatrei kl colpito in isolamento con un bagnoo di acqua e sale nell'ordine di 15 gr di sale pe 10 min su 1 litro di acqua .soluzione nn ripetibile.-