Visualizza la versione completa : pesce malato
Pe inziare voglio porgere un cordiale saluti al forum... Adesso veniamo al dunque... uno dei miei pesciolini presenta in tutte le estremità delle pinne cnumerosi puntini bianchi... Di cosa si tratta?
I valori del'acqua sono:
NO2 0,0
NO3 10
PH 8
GH 9
KH 9
di cosa si tratta? Come dovrei intervenire??? Se è una malattia potrebbe infettare gli altri pinnuti?
Grazie, attendo urgenti notizie......
giogiu, mi sa che è cryptocarion ,se così fosse è una malattia che aggredisce i pesci stressati , per combatterla si deve garantire loro , tranquillità cibo a sufficienza ò un ambiente sano dove vivere , senza animali aggressivi che complicano le cose ...prova ad intingere il cibo un succo d'aglio fino a che tutto si sistema , cerca di nutrirlo poco , ma più volte al giorno è una malattia che può portare alla morte ....
fappio, da quello che mi risulta in fatto di malattie, il cryptocarion attacca i pesci marini......................in questo caso credo piuttosto si tratti di funghi o ichtyo, comunque sposto in malattie dolce.............
iop per il momento tratatrei kl colpito in isolamento con un bagnoo di acqua e sale nell'ordine di 15 gr di sale pe 10 min su 1 litro di acqua .soluzione nn ripetibile.-
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |