Visualizza la versione completa : maturazione filtro
gaedrums
13-05-2007, 10:17
salve ho scritto altri topic dove spiegavo il mio riallestimento della mia vasca da 80lt
comunque vi volevo chiedere siccome sn trascorse due settimana e l'acqua è torbida posso fare dei cambi o devo aspettare prima che il filtro maturi
ci tengo a precisare che il picco dei nitriti avvenuto qualche settimana fa nn si è ancora stabilizzato ossia (0.5 mg/l
ps altra cosa bisogna chiuderla la CO2 di notte?
Grazie dei consigli!!!!!!!
dieguito86
13-05-2007, 10:33
ciao
secondo me dovresti aspettare a fare cambi d'acqua perchè se li facessi ritarderesti soltanto la maturazione del filto..
l'acqua torbida può essere dovuta a un'esplosione batterica o a qualche arredo non ben lavato.
per quanto riguarda la co2 per me potresti tenerla accesa anche di notte..è solo un fertilizzante.
spero di essere stato d'aiuto in qualche modo...non sono esperto ma quel poco che ho imparato cerco di condividerlo con tutti
Ciao gaedrums,aspetta che i NO2 siano a zero,dopo inizierai con i cambi d'acqua,li regolerai in modo da ottenere i valori che serviranno per la scelta dei pesci e piante.
Ci sono varie filosofia per quanto riguarda la somministrazione della CO2 durante la notte,diciamo che se non si ha una strumentazione che ne regoli il flusso,sarebbe buona norma chiuderla,tu comunque puoi testare il ph all'inizio del fotoperiodo e fare lo stesso alla fine di esso,se lo sbalzo no è eccessivo allora puoi anche evitarla di chiuderla.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |