Entra

Visualizza la versione completa : Juwel Rio 125: POSSIBILE INSERIRE T8 DA 25WATT???

Opalince
13-05-2007, 00:53
salve a tutti
ho intenzione di aumentare l'illuminazione da 2 a 4 neon T8 sul mio Juwel Rio 125 da (purtroppo) 80cm
c'è forse qualcuno che è riuscito ad inserire T8 da 25W (lunghezza 74,2 cm)?????
calcolate che all'interno del coperchio ho 78 cm a disposizione nei quali deve starci il neon e relativa cuffia.
Non voglio mettere plafoniere perchè la vasca mi piace di più con il coperchio.
Non voglio mettere T5 da 24W perchè sono più corti e non mi risolve il problema di luce ai lati dell'acquario. Come ho scritto sopra purtroppo 80 cm è una misura sfortunata per un'acquario, non riesco proprio a capire perchè li fanno così

Marco Conti
14-05-2007, 07:35
Come ho scritto sopra purtroppo 80 cm è una misura sfortunata per un'acquario, non riesco proprio a capire perchè li fanno cosìPerchè non capiscono mai che dopo devono essere correttamente illuminati #07 .

Premetto che non ho mai fatto l'operazione che vuoi fare tu, ma è fattibilissima.
Se usi i cappucci stagni classici il tubo si allunga di 3cm, dunque ci starebbero
proprio a pelo.
La centralina la lasci esterna alla vasca.
I cappucci si possono avvitare al coperchio. Devi inoltre dotarti del cavo prolunga.