Entra

Visualizza la versione completa : quanto tempo fate ambientare i pesci

xmrdieselx
12-05-2007, 19:44
ciao ragazzi ho una domanda ,quanto tempo ci mettete a fare abituare i vostri pesci all'acqua della vostra vasca(valori e temperatura ecc) ????

TuKo
12-05-2007, 19:50
Per come la vedo io le prime voci del sondaggio non dovrebbero esserci,in quanto un minimo parte da 30 min.Personalmente non sono mai andato sotto l'ora,ma per pesci particolarmente delicati sono arrivato anche alle 2 ore.

xmrdieselx
12-05-2007, 19:52
si e' un sondaggio quindi ho messo varie opzioni... :-))tuko ne ho messe altre opzioni puoi votare anche tu...

TuKo
12-05-2007, 20:02
Fatto!! :-))

AcquaPazza
12-05-2007, 21:05
teoricamente viaggio dalla mezzora ai 40/45 minuti..
Ogni 10/15 minuti aggiungo acqua dell'acquario...
e poi li immetto in vasca...
Non sono mai andata oltre cmq all'ora...

L'ultimo inserimento riguardava delle bumble bee.. che dopo 10 minuti nella vasca col sacchetto.. han fatto altro che saltar da sole nella vasca :-D

CanceR
12-05-2007, 21:30
sui 20 minuti...

c3b8
13-05-2007, 11:53
per quanto mi rigurda dipende dai pesci che sto inserendo, comunque dai 40 minuti a salire

esox
13-05-2007, 22:03
parlando di pesci comprati in negozio sono tempi eccessivamente lunghi che vanno solo a danno dei pesci che si stressano nel sacchetto.....

l'ambientazione goccia a goccia o cmq lunga va bene solo per pesci che arrivano dall'estero, e quindi il lungo viaggio gli ha fatto abbassare in modo notevole sia la temp che soprattutto il ph....
per viggi nella media, entro le 3 ore, molto meglio fare un po' prima....
luci spente, si lascia il sacchetto a bagnomaria per ca 15 min , poi si apre il saccheto e si inserisce mezzo bicchiere di acqua dell'acquario nel saccheto , dopo ca 10 /15 min un altro mezzo bicchiere , altri 10/15 mionuti e poi liberi tutti scolando o meno l'acqua a vs piacimento....

attese superiori, oltre ad essere inutili, stressano inutilmente il pesce....

CarloFelice
14-05-2007, 00:14
se ci stò dietro 30-40minuti, altrimenti se me ne dimentico, oltrepasso abbondantemente l'ora. ma cmq non hanno mai sofferto

Phenomena
14-05-2007, 08:53
se ci stò dietro 30-40minuti, altrimenti se me ne dimentico, oltrepasso abbondantemente l'ora. ma cmq non hanno mai sofferto
Te lo hanno detto loro? :-D ;-)
Io una mezz'oretta, anche perchè dopo cominciano quasi sempre a dare segni di impazienza e aggiungo acqua ogni dieci minuti...

c3b8
14-05-2007, 09:50
parlando di pesci comprati in negozio sono tempi eccessivamente lunghi che vanno solo a danno dei pesci che si stressano nel sacchetto.....

l'ambientazione goccia a goccia o cmq lunga va bene solo per pesci che arrivano dall'estero, e quindi il lungo viaggio gli ha fatto abbassare in modo notevole sia la temp che soprattutto il ph....
per viggi nella media, entro le 3 ore, molto meglio fare un po' prima....
luci spente, si lascia il sacchetto a bagnomaria per ca 15 min , poi si apre il saccheto e si inserisce mezzo bicchiere di acqua dell'acquario nel saccheto , dopo ca 10 /15 min un altro mezzo bicchiere , altri 10/15 mionuti e poi liberi tutti scolando o meno l'acqua a vs piacimento....

attese superiori, oltre ad essere inutili, stressano inutilmente il pesce....

quindi 45 minuti circa

The Wizard
14-05-2007, 09:55
Io li poggio a bordo vasca e gli dò un taglierino... quando hanno voglia tagliano il sacchetto e si tuffano in vasca! :-D:-D

Tornando serii... dipende molto dal pesce, ma in linea di massima seguo lo stesso procedimento di Esox, anche se ormai è tantissimo che non inserisco pesci in acquario!!! ;-)

TuKo
14-05-2007, 15:19
Io una mezz'oretta, anche perchè dopo cominciano quasi sempre a dare segni di impazienza e aggiungo acqua ogni dieci minuti...
Che fanno si mettono a "pinne conserte" e iniziano a battere la coda???? :-D :-D :-D :-D

Secondo me anche la proporzione dell'acqua che si versa nel sacchetto ha la sua importanza.

Pleco4ever
14-05-2007, 21:05
Per come la vedo io le prime voci del sondaggio non dovrebbero esserci

Chiedilo a Mr.HYde #07 #07 -28d# -28d#

Pleco4ever
14-05-2007, 21:07
Comunque...io di solito 5 minuti...

Phenomena
14-05-2007, 21:35
Che fanno si mettono a "pinne conserte" e iniziano a battere la coda???? :-D :-D :-D :-D

Secondo me anche la proporzione dell'acqua che si versa nel sacchetto ha la sua importanza.
No, di solito cominciano a rullare canne e mettono su canzoni di Bob Marley...
-e28 -e28 -e28
:-D
Per quanto riguarda l'acqua ne metto un mestolo alla volta, quindi un bicchiere circa... Voi?

The Wizard
14-05-2007, 21:58
Per come la vedo io le prime voci del sondaggio non dovrebbero esserci

Chiedilo a Mr.HYde #07 #07 -28d# -28d#

Scusa... che fà apre il sacchetto a fianco dell'acquario e poi li fà saltare da uno all'altro??? :-))

Pleco4ever
14-05-2007, 22:05
Scusa... che fà apre il sacchetto a fianco dell'acquario e poi li fà saltare da uno all'altro???

Se non lo fa è solo perchè non ci aveva mai pensato...

The Wizard
14-05-2007, 22:22
Scusa... che fà apre il sacchetto a fianco dell'acquario e poi li fà saltare da uno all'altro???

Se non lo fa è solo perchè non ci aveva mai pensato...

Per il bene dei pesci... ambientali te!! :-))

Pleco4ever
14-05-2007, 22:26
Per il bene dei pesci... ambientali te

Macchè!!!!non faccio mai in tempo...è velocissima -28d# -28d# -28d#

The Wizard
14-05-2007, 22:40
Per il bene dei pesci... ambientali te

Macchè!!!!non faccio mai in tempo...è velocissima -28d# -28d# -28d#

Nastro adesivo e corda... ma non troppo stretti!!! di solito funziona!! :-))

TuKo
15-05-2007, 00:06

No, di solito cominciano a rullare canne e mettono su canzoni di Bob Marley...
-e28 -e28 -e28
:-D
Per quanto riguarda l'acqua ne metto un mestolo alla volta, quindi un bicchiere circa... Voi?
Sicuramente je passa prima :-)) :-)) :-))

Mr. Hyde
15-05-2007, 00:18
Chiedilo a Mr.HYde

Comunque...io di solito 5 minuti...

#09 #09 #09 #09 ma sentilo sto qua.. tu 5 minuti ci metti, quindi non rompere... gli oto li ho tenuti dentro un'oretta!!!

#24 #24 sembra interessante... :-D :-D