edvitto
12-05-2007, 18:04
Nel mio nano da 60L, per settimane ho avuto una crescita esplosiva di alghe coralline, che mi hanno ricoperto praticamente di tutto e di più. Il magnesio (che a quanto ne so le coralline assorbono in grande quantità crescendo) crollava sistematicamente, tanto che dovevo dosare circa 20ml/settimana di magnesio in polvere della Tropic Marin. Peraltro ho finito il prodotto TM e mi sono procurato il Tech M della Kent, sperando sia migliore...
Improvvisamente, il Mg si è stabilizzato a 1350mg/l, e le alghe coralline hanno incominciato a rallentare, anzi a scrostarsi dai vetri.
La cosa che mi lascia perplesso è che adesso il valore è stabile ormai da tre settimane: prima conusmo in massa, ora zero...
Non vorrei che fosse "andato" il test... uso salifert...
Altra anomalia, il crollo del consumo di Mg è stato coincidente con l'iserimento in vasca delle mie prime 6 talee di SPS, che mi sarei aspettato avrebbero contribuito significativamente al consumo di magnesio...
Avete qualche idea in proposito?
Improvvisamente, il Mg si è stabilizzato a 1350mg/l, e le alghe coralline hanno incominciato a rallentare, anzi a scrostarsi dai vetri.
La cosa che mi lascia perplesso è che adesso il valore è stabile ormai da tre settimane: prima conusmo in massa, ora zero...
Non vorrei che fosse "andato" il test... uso salifert...
Altra anomalia, il crollo del consumo di Mg è stato coincidente con l'iserimento in vasca delle mie prime 6 talee di SPS, che mi sarei aspettato avrebbero contribuito significativamente al consumo di magnesio...
Avete qualche idea in proposito?