Entra

Visualizza la versione completa : uova zelanica

scimmietti
12-05-2007, 12:58
ragazzi ho una zelanicapiena di uova l'ho mesa in una piccola sala parto inseme a del muschio e oggi ha lasciato le larvette...ma sono piccolissimeeeeeee

non dovevano essere gia' formati i piccoli???queste sembrano larvette tipo japonica:-( cmq e' zelanica al 200 per cento

credete che mangino normalnete il cibo che do agli adulti??carota e verdura in genere o fiocchi di mangiare o deovrei comprargli dei mangimi particolari?

qualcuno con qualche esperienza??

newgollum
12-05-2007, 15:28
l'unica ripro che ho avuto con le caridine/neocaridine è stata proprio di babaulti green (zeylanica var. green).

i piccoli sono veramente piccoli :-D ma sono completamente formati e si nutrono dello stesso cibo degli adulti.

ilpres
13-05-2007, 11:04
MMm...
se sono zeylanica...hai caridine piccole...se no sono larvette!!!
Io ho tre zey adulte che peṛ non hanno dato soddisfazione #06 (invece le red cherry alla grande! :-)) )...dove le hai trovate e a quanto?

scimmietti
13-05-2007, 22:52
ragazzi che sono zelanica non c'e' dubbio...certo che pero' dire che i piccoli siano formati credo sia proprio troppo...sembrano proprio larvette...bu cmq le ho messe un po' in acquario e un po' le tengo in vaschetta...che poi alla fine e' lo stesso tanto in acquario non possono ne' essere risucchiato dal filtro visto che 'e 'stato appositamente modificato....ne' mangiati da altri perche' ci sono solo neocaridine...ne ho tenute un po' in vaschettina per vedere meglio come si comportano...se mangiano o no ecc ecc....vedremo chi campera' e se camperanno...il secondo giorno e' passato e sono tutte qui...speriamo bene

scimmietti
14-05-2007, 09:21
terzo girno e ancora sono tutti li:-)

ilpres
14-05-2007, 10:49
Le mie esperienze di piccoli nati, sono red cherry...e dalle esperienze degli altri, mi dicono che le caridine appena nate sono le "versione ridotta" delle caridine grandi!!!
Non riesco a capire come le zey non siano uguali in tutto e per tutto alle altre?!?! -28d#
Cmq...appena crescono e puoi fotografarle...faccele vedere!!! #21

malawi
14-05-2007, 11:19
Non riesco a capire come le zey non siano uguali in tutto e per tutto alle altre?!?!

No, le indiane/ceylonesi/malesiane/indonesiane in genere non sono come le cinesi ma hanno una fase larvale meno completa di quest'ultime per cui le larve sono piu' piccole e fluttuanti.

Ciao Enrico

ilpres
14-05-2007, 11:33
malawi,
No, le indiane/ceylonesi/malesiane/indonesiane in genere non sono come le cinesi ma hanno una fase larvale meno completa di quest'ultime per cui le larve sono piu' piccole e fluttuanti.

#24 quiondi il buon SCIMMIETTI ha in vasca delle piccole zey!!! #25
Bene... essendo della mia zona potremmo scambiare qualcosa...