Visualizza la versione completa : informazioni su anubias
marcoshark
12-05-2007, 11:23
leggendo un pò di topic, ho letto che le anubias non hanno bisogno di un fondo fertilizzato e non vanno interrate....ma è vero? che significa? chiedo ciò perchè dovrei allestire a breve un nuovo acquario e vorrei mettere delle piante, ma appunto non mi andava di fare un fondo fertilizzato...e poi secondo voi queste sono piante che potrebbero star bene con pesci quali dei barbus tetrazona e degli hemicromis bimaculatus?
Grazie a tutti
marcoshark
12-05-2007, 11:27
a, devo sottolineare che intendo usare acqua di rubinetto...ma se non sbaglio per queste piante và bene anche un ph abbastanza alto...vero? o forse no? #23
non sono piante molto esigenti, non le puoi mettere direttamente interrate nel ghiaino ma devi legarle con della bava da pesca a roccie o legni, l'acqua che userai puo' andare bene ma controlla se va bene per i tuoi pesci
Anche il microsorium puoi legarlo ai legni, io ci ho messo anche le crypto! ;-)
Ma quoto luki sui valori dell'acqua per i pesci che vuoi inserire.
I barbus PH 6.5/7 GH intorno ai 10 e arrivano a 7 cm
hemicromis bimaculatus PH intorno a 7, durezza dell'acqua "da moderatamente tenera a moderatamente dura" e arrivano a 15 cm! :-)
dado.tarta
16-05-2007, 12:29
salve a tutti scusate se mi accodo a questa vostra discussione ma il mio problema è piuttosto simile.
Io ho nel mio acquario 3 piantine di anubias da parecchio tempo e le ho interrate tutte con fondo fertile (causa nn conoscevo il tipo di pianta e mio cugino sul suo acquario interrandole senza fondo fertile però interrandole si ritrova con 2 anubias con dimensioni esorbitanti e bellissime da vedere), a parte questo mio errore ho visto che le foglie hanno iniziato a bucarsi sempre più fino a marcire del tutto. Da cosa può essere dovuto? I valori li ho postati sul mio profilo sapete consigliarmi qualcosa???
In più quando ho visto che marcivano ho iniziato a tagliarle e così facendo ne sono nate tantissime altre con una velocità indescrivibile!!!!
Scusate ma l'anubias nn era a crescita lenta???? BOOOOOO
cmq grazie
Davide
SupeRGippO
16-05-2007, 12:31
chiedetelo a SHOX del Marino... di Anubias ne sa molto
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |