Entra

Visualizza la versione completa : Somministrazione fertilizzante e mangime ai pesci

CyberAndy
10-06-2005, 15:23
Vabbè ke ancora NON HO PESCI, quando dovrò dare loro da mangiare? #17

Io preferirei farlo una volta al giorno, tipo la sera...
E' meglio ke mangino con luce accesa o luce spenta (ciclo notturno)?

Stessa cosa per le piante: ho comprato un fertilizzante liquido per piante da mettere ogni giorno, in gocce. Non cambia nulla, oppure le piante preferiscono il fertilizzante in orari specifici, magari di notte?

Thanks

RASBORA67
10-06-2005, 15:48
Io do da mangiare ai pesci 1 volta al giorno dopo cena (luci accese) e somministro 1 goccia di fertilizzante 1 volta ogni 3 giorni. Sia nell'uno che nell'altro caso non credo sia importante l'orario e la luce.

balabam
10-06-2005, 16:28
Orario e luce sono piuttosto importanti. Il fertilizzante giornaliero è più efficace se usato nelle prime ore di luce, e comunque non è consigliabile usarlo dopo lo spegnimento delle luci. Il mangime invece andrebbe somministrato un paio di volte al giorno, ma si può fare anche una sola volta (l'importante è non eccedere, perchè l'eccesso di cibo è una delle cause principali di morte x i pesci)... L'orario non è importante, ma bisogna che i pesci vedano quello che devono mangiare, quindi l'acquario deve essere illuminato quando si somministra il mangime... questo vale per i pesci "normali"... I loricaridi invece hanno abitudini notturne e preferiscono mangiare di notte...

CyberAndy
10-06-2005, 18:15
Orario e luce sono piuttosto importanti. Il fertilizzante giornaliero è più efficace se usato nelle prime ore di luce, e comunque non è consigliabile usarlo dopo lo spegnimento delle luci. Il mangime invece andrebbe somministrato un paio di volte al giorno, ma si può fare anche una sola volta (l'importante è non eccedere, perchè l'eccesso di cibo è una delle cause principali di morte x i pesci)... L'orario non è importante, ma bisogna che i pesci vedano quello che devono mangiare, quindi l'acquario deve essere illuminato quando si somministra il mangime... questo vale per i pesci "normali"... I loricaridi invece hanno abitudini notturne e preferiscono mangiare di notte...

OK grazie per le dritte :)

Nightsky
13-06-2005, 17:36
io il fertilizzante lo metto a meta' periodo d'illuminazione, quando le piante sono "sveglie" ^^

x i pesci 1 o 2 volte, poco cibo, a luci accese.
di solito ai pesci di fondo si puo' dare a luci spente.