Visualizza la versione completa : chi la conosce?
Il_dirigente
12-05-2007, 02:45
ciao a tutti ho trovato nella mia vasca una lumachina...e ora ne sono circa 5/6
ha il guscio conico e finisce a punta quando è piccola è tra marroncino e oro...
quando è cresciuta...circa 0,5 cm divebta scura a puntini oro...non riesco a fare foto perche piccola e si vede male
credete sia da togliere o la lascio stare?
ciao grazie
Mr. Hyde
12-05-2007, 12:17
è questa? http://inbio.byu.edu/Faculty/kac/crandall_lab/Meg/images/Physa_black.jpg
non sono pericolose le piccole lumachine infestanti, però potrebebro moltiplicarsi e diventare tante, risultando magari antiestetiche... potresti diminuire la dose di cibo che dai ai pesci.. meno trovano cibo meno si riproducono, considera che fanno tutto in base alle potenzialità ambientali... io nella vasca nuova ne avevo un sacco, poi mettendo molti pesci 'da fondo' che non lasciavano traccia di cibo ho risolto il problema non intenzionalmente, dato che sono scomparse da sole! ;-)
newgollum
12-05-2007, 15:48
sarà di sicuro una physa :-)
bellissima lumachina utile all'acquario: puoi avre problemi di 'infestazione' (solo una cosa estetica perché non sono nocive né per piante né per pesci) solo se somministri troppo troppo cibo, in quel caso sono ottimo indicatore per capire che è meglio diminuire :-)
Il_dirigente
12-05-2007, 16:33
si grazie a tutti è lei.......
per il cibo non so che dire le avevo gia durante il periodo di maturazione del filtro e non somministravo cibo
comunque grazie a tutti
poi devo dire che è anche molto carina :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |