Visualizza la versione completa : sfilifoi migliore in assoluto????????
Qualcuno mi sa dire se le sfiligoi sono le migliori in assoluto????????????
E per quanto riguarda le arcadia serie 4 come sono????? E la giesemann??????? (parlo delle hqi per il marino, e vi ricordo che mi servono 2 hqi da 250watt)............ :-)) ;-) :-D
simone1968
12-05-2007, 04:02
SIII......solo nel prezzo.
Sono pienamente daccordo, care sicuramente, sulla qualità tante altre sono al loro livello .
Ho giusto incontrato Sfiligoi in persona Giovedi a Bologna e mi ha detto che la concorrenza è agguerrita, mi ha fatto capire che il mercato si sta svegliando e inizia a guardarsi intorno
frankzap
12-05-2007, 09:40
se si parla della sfilgoi XR4 penso che attualmente sia la numero uno, anche se la giesemann è una bellissima plafo........e viene subito dopo....
questo a detta di chi le ha avute entrambe........
simone1968
13-05-2007, 00:11
ok....daccordo con te....ma quanto costa l'una e quanto l'altra????????
Dipende dalla superfice da illuminare :-))
frankzap
13-05-2007, 02:22
simone1968 ha detto bene keronea............
se non si vuole spendere un capitale mettiamo in preventivo un pò di "fai da te" e magari utilizzando uno o due lumenarc III a seconda della superficie da coprire...
sennò si và al top.....almeno io ho fatto così.....
ho acquistato una bella XR4 e non se ne parla più.............
ciao
io ho acquistato usata un giesemann infinity 2 da 250 + 4 t5 da 54
... penso che l'INFINITY sia una delle miglior plafo commerciali in giro... X estetica e X rendimento.... x i LUMENARC.. beh.. provate a convincere mia moglie.. :-D ... FRANKZAP .. la tua XR4 ormai è vecchia... #18 ... a me è appena arrivata la XR6... :-D ....
giangi1970
13-05-2007, 16:49
simone1968, Perche' dici che sono le migliori solo nel prezzo??
Potresti motivare perche' sono solo troppo care le Sfiligoi.
Che una XR4 sia migliore dei Lumenarc non ne sono molto sicuro...
.. premesso che non voglio fare dei paragoni di resa .. e che quindi quoto Rama, quando solleva il dubbio .. voglio cmq precisare che secondo me il LUMENARC è un ottimo riflettore DA INCASSO altrimenti ti trovi un accrocchio in casa che sinceramente (a parte la moglie) non è molto facile da digerire... SE INVECE parliamo di costi.. forse qualcuno mi vorrà spiegare x chè un foglio di alluminio piegato e rivettato costa quasi 200 euro ..!??!.. #24 .. non sarà mica un prodotto economico !?!?.. -05 ...
simone1968
14-05-2007, 07:32
simone1968, Perche' dici che sono le migliori solo nel prezzo??
Potresti motivare perche' sono solo troppo care le Sfiligoi.
e ti sembra poco?????
frankzap
14-05-2007, 12:28
illo la tua ha gli elettronici?
poco male...bisogna vedere poi cosa uno ci abbina...sulla mia, cheha i ferromagnetici, ho messo un bel bulbo AB e devo dire luce allucinante......ora qualcuno dirà che bisognerebbe misuare con strumenti appositi ma io ho appena gli occhi per piangere...... :-D
Che una XR4 sia migliore dei Lumenarc non ne sono molto sicuro...
sicuramente vero, anche perchè la XR monta un lumenarc mini ed è ovvio che rispetto ad un L III è più piccolo.
simone1968 hai pienamente ragione, ma guarda quello che spendiamo e senza far differenza tra le possibilità economiche di ognuno oi, ti dico che se volessi mettere un lumenarc III, senza una scocca che copre la sua l' antiesteticità, mia moglie altro ce legnate..........tra l' altro io la vasca l' ho piazzata in sala..............
la domanda che ha fatto Ice sicumente è per acqistare una plafoniera, sennò è ovvio che se uno tralascia l' estetica, montandi lumenarc III ha i massimo della resa in fatto di luce e copertura.
anche perchè la XR monta un lumenarc mini ...
...Sfiligoi. Progetto leggermente diverso dal Diamond Lumenarc della PGS. ;-)
giangi1970
14-05-2007, 16:38
simone1968, Forse non hai capito la mia domanda...........
Le sfiligoi hanno i migliori riflettori di tutte le plafo commerciali,materiali di latissima qualita',accensioni ottime,possibilita' dell'acls e non da ultima rifiniture e montaggio inpeccabili............Naturalmente questa e' la mia impressione potendone vedere dal vivo qualcuna....
Quindi riformulo la domanda:
Secondo te costano troppo per come sono fatte???
giangi1970, l'esperienza di alcuni utenti del forum e non e' stata negli anni alle volte negativa ed alle volte positiva.
Il "caso" ACLS e' un discorso aperto, piu' persone si sono ritrovate a dover sostituire lampadine dopo 2 mesi d'utilizzo, questo nell'arco di 2 anni puoi immaginare quanto diventi oneroso.....
Ho visto di persona piu' plafoniere (vecchi modelli) con il riflettore bruciato, ho visto vendere i nuovi riflettori in sostituizione ai precedenti, ho visto le sostituzioni dei vetri di schermatura, alle volte borosilicato, alle volte temprato ed in un caso pure vetro ceramico.....
L'azienda produce delle plafoniere esteticamente molto gradevoli, l'innovazione tecnologica e' decisamente elevata con l'ACLS, ora utilizza nella plafoniera con il simil Diamond un riflettore di tutto rispetto, non mi convince molto il riflettore della plafoniera T5 rispetto ad altri riflettori, ne parlavo anche allo Zoomark con un'amico, ma comunque dovremmo provarla per poter avere conferme o smentite.
Resta quindi un po' di scetticismo sui prodotti a marchio Sfiligoi appunto per quanto ti scrivevo inizialmente, il prezzo e' in fascia alta, ma se qualcuno ha i soldi e li vuole spendere.... direi che sono solo affari suoi :-)
Ciao
giangi1970
14-05-2007, 17:04
ik2vov, .......
Ciao Gilberto sono il ragazzo col codino assieme a supergippo con cui parlavi di turbellarie allo Zoomark.........
Problemi alle plafo a parte(non so' sinceramente di quanti casi stiamo parlando,quindi non ho diritto di replica in questo) almeno sarai d'accordo con me' che sono di ottima ualita' complessiva e paragonabili a poche altre........
ik2vov, .......
Ciao Gilberto sono il ragazzo col codino assieme a supergippo con cui parlavi di turbellarie allo Zoomark......... E che diamine!!!!! potevi anche dirmelo prima eh!!!!! :-D va beh, ci rifaremo a Ferrarra con le presentazioni "ufficiali" ;-)
Problemi alle plafo a parte(non so' sinceramente di quanti casi stiamo parlando,quindi non ho diritto di replica in questo) almeno sarai d'accordo con me' che sono di ottima qualita' complessiva e paragonabili a poche altre........
Non ti dico che siano migliori, peggiori o a livello di altre, purtroppo a mio avviso hanno commesso diversi errori nel recente passato, per questo mi riservo di vedere come vanno queste prima di esprimere un giudizio.....
I materiali per la scocca sono a mio avviso buoni come pero' sono quelli degli altri..... per il riflettore vedremo.... per l'elettronica vedremo.....
Ciao
giangi1970
14-05-2007, 17:47
ik2vov, Ok chiaro il concetto......diamo tempo al tempo............
O.T. Come sta' il granchietto??? #18 #18 :-D :-D
simone1968
15-05-2007, 07:16
la domanda l'ho capita....forse non hai capito tu la risposta.....per i prezzi che ti sparano dovrebbero essere almeno d'oro...
Scusate ma a me sembra che state parlando arabo......... -20 Ma che cosa sono i lumenarc III, L III, ecc ecc??? Chiedo a chi ha più asparienza di me, prima di fare uin guaio e comprare un'altra plafoniera da odiare(fu cosi per l'arcadia) mi consigliate quale devo prendere??? Sfiligoi, giesemann, o cosa??? (metteteci pure l'estetica) -20 -04 #09
Ice, al momento io tra le elencate prediligo le Giesemann, i riflettori Diamond Lumenarc 3 sono antiestetici.... io li uso e sono antiestetici.
Ciao
Quoto Gilberto un pò su tutto... #36#
Le nuove Spectra poi sono uno spettacolo...
giangi1970
15-05-2007, 19:55
Ice, Le Giesemann hanno sicuramente un miglior rapporto qualita' prezzo.....
Se poi non hai problemi ci aggiungi 400 euro e prendi Sfiligoi che per me' resta migliore.
Rama, Se ti interessa forse ne ho uno di biglietto.........se mi ricordo domani ti faccio sapere.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
però è vero eh #12 #12 #12
fabio.pa
15-05-2007, 22:03
ma cosa nn và nelle sfiligoi ?
gli acls possono dannegiare le lampade x via dell'effetto alba tramonto ...? e questo ?? io ho una sfiligoi 2x250 + 4 t5 da24 w le lampade li ho appena cambiate con 2 xm 250 10000k ...quando mi rendo conto che sono esaurite ??
gli acls possono dannegiare le lampade x via dell'effetto alba tramonto ...? e questo ??
#36#
le lampadine Hqi almeno per ora mal sopportano tali variazioni di intensità!
Una luce esaurita dal bianco che ha,tenderà ad una luce gialla! ;-)
A quel che sò è stato cambiato il software dell'ACLS quindi non ci dovrebbero essere più problemi di sostituzione di hqi ogni due mesi, poi bisogna capire che vasca ha o vuol fare ICE e cosa vuole mettere dentro. Comunque accrocchio o non accrocchio io preferisco i Lumenarc III....per la plafo commerciale senza spendere un capitale ...Aquamedic aquasunlight NG. la XR ecc.ecc. è bella e se ha dei soldi da spendere secondo me è la migliore, al di là dell' ACLS.......
Vi ripeto la domanda: quando parlate di riflettori Diamond Lumenarc 3??? Cosa sono???
VIC (secondo me è la migliore, al di là dell' ACLS.......) a quale ti riferisci quando parli di migliore???
la sfiligoi XR quela intendo come plafo commerciale.
per i riflettori Lumenarc III fai una ricerca con il tasto "cerca"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |