Visualizza la versione completa : Valori Nano Reef
Pierluigi
10-06-2005, 13:48
Ieri ho portato a fare il test dell'acqua del mio nanerottolo dopo 1 mese di maturazione.
Tuuti i valore sono OK tranne il Ph e kH troppo bassi, il consiglio è stato quello di mettere un areatore.
Che mi consigliate voi ?
potresti reintegrare con KW
Pierluigi
10-06-2005, 13:57
Scusa ma non ho capito la sigla, che cos'é
Cerca di riportare tutte le caratteristiche della tua vasca e la tua attrezzatura...E soprattutto da quando è avviata...
Questi valori così bassi possono essere giustificati in tanti modi
Pierluigi
10-06-2005, 14:36
Le misure della vasca sono 60x30x35 filtro solo con rocce vive 15 Kg un mese di vita avviato il 3-5-2005.
All'interno ci sono due granchi e 1 lumaca più altri spirografi piccoli ed uno grande
Siccome dopo il test al negoio mi hanno detto che i valori sono tutti OK tranne il Ph e Kh troppo bassi e mi hanno detto di accendere l'areatore vorrei sapere cosa ne pensate.
il filtro con cosa è caricato?? e che movimento e illuminazione hai in vasca??
Pierluigi
10-06-2005, 15:28
Il filtro non c'è fanno tutto le rocce vive per il movimento ci sono 3 pompe una centrale da 300 L/h e due laterali da 800 L/h alternate ogni 6 ore.
L'illuminazione la sto decidendo ora anche perché nella fase di maturazione le luci erano spente ma penso che opterò per un Jalli con 4 neon t5 come mi era stato consigliato tempo fa.
beh se nn hai iniziato ad illuminare nn preoccuparti più di tanto...il ph nn è costante durante il giorno ed è influenzato dall'lluminazione...
Scusa ma non ho capito la sigla, che cos'é
KW è l'acronimo di KalkWasser, che sarebbe idrossido di calcio diluito in acqua di RO..........somministrata goccia a goccia rende il PH basico e coantribuisce ad aumentare KH e concentrazione di calcio..............è una base forte e per questo va somministrata goccia a goccia in quanto il suo ph è intorno al 12!!!!!!!!!
Te lo puoi ralizzare da te comprando in farmacia idrossido di calcio, oppure lo compri dal pescivendolo...........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |