Entra

Visualizza la versione completa : nuovo arrivo

Marzia B.
11-05-2007, 22:22
ciao a tutti...ieri ho finalmente trovato un bel maschio di betta ed ho deciso di acquistarlo;
vorrei prendere anche 2 femmine per non lasciARLO SOLO,QUALCUNO DI VOI MI PUò DIRE che differenza c'è tra femmina di splendens e quella di plakat?
ve lo chido solo perchè non credo di essere in grado di riconoscerle
Grazie

leila
12-05-2007, 11:41
la risposta era ad una domanda che mi sono inventata nottetempo! :-D :-D :-D

ps per scrupolo, ma lo saprai già, per tenere un trio serve un acquario bello grande e estremamente piantumato.. oltre ad avere esemplari non molto "incazzosi" :-))

flea84
12-05-2007, 12:15
Scusate se mi intrometto,
ma la cosa interessa anche me...
Penso la domanda fosse: come distinguere femmina plakat da femmina splendens...
La cosa interessa anche a me, perchè vorrei prendere due femmine da tenere in una vasca dedicata e magari provare l'accopiamento con il betta spl già in mio possesso.... Quindi avrei bisogno di capire se è indifferente se gli "offro in moglie" una femmina di splendens o una a pinne corte....

:-D :-D :-D

GRAZIE

rox
12-05-2007, 12:51
è indifferente...è la stessa identica specie, ma di varietà diverse, inoltre se incroci pinne a velo x plakat nella F1 ottieni tutti pinne lunghe, poi ei rincroci tra loro i giovani della F1 puoi avere anche dei plakat nella F2.

Cmq per dei plakat ci vogliono genitori entrambi con geni plakat, pinne a velo x plakat da sempre pinne a velo ;-)

leila
12-05-2007, 14:24
è vero ho letto male la domanda!! scusa Marzia!! #13

Marzia B.
14-05-2007, 17:25
ok grazie mille
per il momento ho preso solo un bellissimo esemplare di splendens,per le femmine vedrò più in là!

bacarospo
14-05-2007, 19:03
nella F1 ottieni tutti pinne lunghe, poi ei rincroci tra loro i giovani della F1 puoi avere anche dei plakat nella F2.

Davvero Rox?
Avrei scommesso sul contrario.

rox
14-05-2007, 19:16
sisi..il plakat è recessivo rispetto al "pinne lunghe"

mi è anche capitato...ho accoppiato due genitori halfmoon e nella F1 ho avuto anche plakat.