Visualizza la versione completa : Costruzione Laghetto
HellsAngel
11-05-2007, 19:59
Dopo tanti mesi, finalmente è iniziata la costruzione del mio laghetto!
E' stato realizzato in cemento e come potete vedere il bordo esterno che esce dal terreno è stato rivestito in pietra.
Adesso devo inventarmi qualcosa per rivestire anche il bordo superiore perchè le pietre che ho a disposizione sono troppo grosse per metterle sul bordo, dovrei trovare un modo per tagliarle, oppure trovare un altro tipo di rivestimento che stia bene con le pietre laterali.
Se avete qualche consiglio è bene accetto :-))
Per quanto riguarda la vasca, adesso bisogna impermeabilizzarla e per questo userò della malta specifica che non ho ancora scelto e quindi anche qui se avete consigli ve ne sarei molto grato :-))
Il_dirigente
12-05-2007, 02:49
ciao guarda sono al tuo stesso punto più o meno...a me hanno consigliato la malta idrofugata...oppure la vernice per piscine che pare sia anche meglio se sai qualcosa fammi sapere che mi sarebbe utile
grazie
HellsAngel
18-05-2007, 02:38
Dalle informazioni che ho trovato fino ad ora penso ke utilizzerò una malta usata per impermeabilizzare le cisterne di acqua potabile... suppongo che vada più che bene anche per i pesci e le piante.
Ancora non so di che marca sia ma quando lo saprò te lo farò sapere.
Che bello! belle le pietre! che dimensione ha?
La malta x cisterne potabili credo vada benissimo.
Le pietre x il bordo superiore non saprei che consigliarti, se puoi usare le stesse delle pareti sarebbe l'ideale, mi piacciono ;-)
Il_dirigente
18-05-2007, 10:54
ciao io ho trovato la malta osmotica della mapei idrofix.
ma c'è la idobuild che l'equivalente di un'altra marca che costa molto meno...e va bene anche per acqua potabile :-))
HellsAngel
18-05-2007, 11:57
Che bello! belle le pietre! che dimensione ha?
La malta x cisterne potabili credo vada benissimo.
Le pietre x il bordo superiore non saprei che consigliarti, se puoi usare le stesse delle pareti sarebbe l'ideale, mi piacciono ;-)
Grazie per i complimenti :-))
Il laghetto è di 3x2x1, all'interno adesso sto facendo costruire un gradino alto 50 cm e largo 40 cm sul quale poter poggiare i vasi con le piante.
Quelle pietre che sono state usate per rivestire i bordi esterni sono pietre "riciclate" dall'abbattimento di un vecchio muro a pietra ;-)
Anche io vorrei utilizzarle per ricoprire anche il bordo superiore ma devo prima riuscire a fare capire ai muratori come devono farlo :-))
In alternativa avevo pensato anche di utilizzare lastre di pietra lavica grezza. Su un giornale ho visto la foto di una vasca che sembra identica alla mia e per rivestire i bordi hanno usato proprio queste lastre in pietra lavica e devo dire che il risultato è eccezionale.
Cmq appena i lavori andranno avanti posterò altre foto :-))
luca2772
18-05-2007, 13:38
Ciao,
c'è della Mapei una vernice bicomponente adatte a vasche per acqua potabile: MAPECOAT L 24 :-))
Ciao,
c'è della Mapei una vernice bicomponente adatte a vasche per acqua potabile: MAPECOAT L 24 :-))
Ottimo consiglio, il prodotto che hai trovato sembra + che perfetto, ho trovato una scheda http://www.edilio.it/aziendeeprodotti/popupprodotto.asp?cod=520 ora resta il fatto se e' facilmente reperibile e se non costa un botto :-))
Il_dirigente
18-05-2007, 19:47
ho preso acqua proof della torgler
http://www.torggler.com/it/prodotti/prodotti-dettagli.asp?lShopCategoryID=2403&p=36480
ottimo pagato poco 22€
mi sa che sia un'opera abusiva quella!
mi sa che sia un'opera abusiva la tua!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |