Visualizza la versione completa : Acquasafe e easybalance
Volevo sapere qualche informazione su questi due prodotti...
1)Acquasafe è vero che si dovrebbe aggiungere ad ogni cambio d'acqua?Io cambio solo 20lt su 90totali ogni settimana con solo acqua ad osmosi,devo aggiungerlo in vasca o nella tanica?
E' quello che usano i negozianti quando ti vendono dei pesci e gli mettono delle gocce nell'acqua dicendo...è per farli stare più tranquilli?
2)Easybalance a che serve?Lo posso usare o lo devo usare?
Angelo551
11-05-2007, 23:33
L'acquasafe è un biocondizionatore e serve per trattare l'acqua del rubinetto (solo quella, per l'osmosi non serve) prima di inserirla in vasca.
Easy Balance è un prodotto che promette riduzioni di nitrati e altro... di questo secondo me se ne può fare a meno....
Una cosa mi incuriosisce..... cambi settimanalmente 20 lt di acqua con osmosi pura?
perchè se è così piano piano ti ritroverai con il KH a zero e grossi rischi di pericolosissimi sbalzi di PH!
come dice angelo dovresti integrare l acqua d osmosi con dei sali x tenere stabili i kh
per adesso metto solo acqua ad osmosi perchè ho kh7 e ph 7,5 e visto che sto mettendola co2 per abbassare il ph devo necessariamente abbassare il kh a 4 almeno in modo da inserire meno co2...poi una volta stabilizzato il tutto,spero, come lo dovrei usare acquasafe? e easybalance lo metto da parte?
acquasafe si usa per rendere l'acqua del rubinetto adatta a l'uso in acquario eliminando i metalli pesanti e altre sostanze dannose ai pesci,se ne agiungi un pò anche a 1/2 o 1/3 di dose a l'acqua di osmosi credo male non faccia (tutto questo in teoria)
easybalance si usa per non fare i cambi di acqua,uno ogni 6 mesi,credo sia la cosa più sbagliata che uno possa fare.
per fare un cambio di acqua ci vogliono 10 minuti,il giorno prima riempi il secchio,anafiatoio lo fai riposare 24 ore il secondo giorno in 10 minuti scarsi fai il cambio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |