Visualizza la versione completa : ACQUARIO FAGGIO
Ciao a tutti una domanda volevo sapere quale azienda vende acquari color faggio curvo solo la Juwel?Per intenderci tipo il Juwel Vision.
Se ho postato nel posto sbagliato scusate.
mi sembra anche la rena e evasion distribuita dall'acquario di bologna....
senza andare a scomodare la eheim....
Esox ho dato un occhiata.Ma sono acquari professionali quanto costano?Un pozzo credo.Mi serve qualcosa che costi meno dello Juwel Vision non di più.
che costi meno del juwel troverai ben poco... ti conviene di più prederti la pellicola adesiva da mensole a quel punto #06 #06
ti conviene di più prederti la pellicola adesiva da mensole a quel punto #06 #06 #06 #06 Ti sei risposto da solo.Comunque il problema del Juwel Vision (oltre ad essere caruccio economicamente parlando) ha il filtro interno (non sò se è efficace), io lo preferivo esterno.Quindi altra spesa.
eh, lo so che non è il massimo, ma di solito l'effetto è ok. Oppure si potrebbe verniciare a mano così da farlo come si vuole ;-)
Il filtro interno dei Juwel non mi sembra male... io ho la vasca 120l e dopo 8anni funziona ancora molto bene. Volendo puoi costruirne uno da solo da usare come esterno... ci sono dei validi progetti nel forum ;-)
Oppure prova a valutare l'ipotesi di una vasca su misura, senza bordi e on il mobile autocostruito...
Il filtro interno dei Juwel non mi sembra male... io ho la vasca 120l e dopo 8anni funziona ancora molto bene..
Quoto Yokkio, ho un Juwel Standard che sta andando da oltre 10 anni.
Mi tengo una pompa di scorta per le emergenze, ma l'unica cosa che ho cambiato è l'alberino del motore un po' usurato anche a causa della mia scarsa manutenzione.
E' un mulo e molto efficiente anche se lo pulisco due volte l'anno.
Magari invece del primo filtrino metti del perlon sopra che si intasa meno,e togli la spugna a carboni da mettere solo dopo trattamenti chimici.
Sto pensando ad un esterno dopo tanto tempo ma solo per liberare spazio per le piante.
E comunque l'incognita: "e se esterno perde e mi allaga casa rovinandomi il mobile del soggiorno?" mi perseguita...
bè, RGB epr l'incognita sai come potresti risolvere? almeno il 90% del rischio...
prendi 6 lastre di plexi appena più grandi del filtro esterno. le siliconi tutte tra di loro in modo da fare una "2°pelle" sul filtro e il coperchio ce lo metti su a incastro con un giro di colla a caldo. Nel momento che il filtro perde, viene bloccato dallo scafandro;-)
P.s.
anche io ho cambiato solo 2 cose: pompa e riscaldatore. e sempre per usura :-)) (a parte il riscaldatore che non s'è ben capito)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |