PDA

Visualizza la versione completa : Help..... Plafo Arcadia Overtank 4X39

Macchiella Marco
11-05-2007, 15:16
Ho un problemaccio.....
mi è appena arrivata una plafo acquistata sul mercatino....
una Arcadia overtank T5 4 X 39....
ho un problema, non riesco ad accendere le 2 luci centrali...... :-(
La plafo ha un unico cavo di alimentazione (shuco) che ho collegato ad una ciabatta (a cui sono collegati vari aggeggi),
gli interruttori sulla plafo sono due....
uno sembra non attivarsi proprio...
ho provato anche ad invertire le lampade ma i due centrali non si accendono proprio.....
può essere il carico supportato dalla ciabatta ?
può essere l'interruttore guasto ? (magari durante il trasporto, anche se la plafo è arrivata completamente integra.....)

C'è qualcosa che potrei fare (provare a dare bottarelle, o cose strane...)

Mi avete già aiutato tante altre volte.... attendo fiducioso, non so proprio che fare.....
-20

dedo73
11-05-2007, 23:56
io avevo la tua stessa plafo.. ma i cavi di corrente erano 2!! come possibile che tu abbia 1 cavo solo

malpe
12-05-2007, 08:28
Macchiella Marco, smontala probabile che l'unico filo vada ai due interrruttori e che uno sia bruciato o magari non va il ballast devi aprirla

frankzap
12-05-2007, 10:41
Macchiella Marco hai contattato chi te l' ha venduta?
sicuramente lui saprà se funzionava o meno o magari conoscendola ti saprà consigliare come poterla sistemare.........

Macchiella Marco
14-05-2007, 08:20
Risolto.... :-)) :-)) :-))
Alla fine era una cavolata.... un filo che andava ad uno dei due interruttori si era scollegato (forse le vibrazioni durante il viaggio...)...
meglio così, mi ero preso un bel colpo....

Grazie a tutti..

frankzap
14-05-2007, 23:58
Macchiella Marco meglio così.
ciao

maurofire
18-05-2007, 22:13
Monto la tua stessa plafo su una vasca di soli pesci, ma i cavi di alimentazione sono due.