Visualizza la versione completa : caridina e colisa
ciao ragazzi, ho allestito un acquario un 125 litri.
essendo che adesso devo aspettare un mesetto prima di mettere i pesci volevo sapere...
avevo intenzione di mettere ldelle caridine e delle colisa laila.. cosa dite? è un accoppiata sensata?
grazie millleeee
Prima che il filtro maturi assolutamente NO! Le caridina sono molto sensibili ai valori sballati e ammoniaca e nitriti che si sviluppano in abbondanza durante la maturazione del filtro le ucciderebbero senza via di scampo.
Nessun animale va inserito in vasca fino a che non è matura.
ciao ciao
Kimala
no no per carita'!
intendevo dire: visto che devo attendere un mesetto e anche qualcosa di piu'... mi stavo documentando su quali ospiti mettere e pensavo appunto all accoppiata caridine e colisa... che dici??
poi quando l' acquario sara' pronto pian piano inserisco i pesci! #22
ragazzi, chi mi dice qualcosa^^ davvero ho bisogno di un consiglio di qualche esperto magari che ha provato a mettere colisa con caridine..
grazie #22
ciao, ho inserito da due settimane una coppia di colisa ed è ormai da tre mesi che ho due caridine, l'unione è stata un pò traumatica visto il continuo cercar nascondiglio dei colisa, per ora stanno bene insieme nessun problema...... :-)
oh.. grazie ! perche' io pensavo le caridine stanno nel fondo vasca, le colise sopra.. non penso ci debbano essere problemi!
mi mandi una foto di come hai allestito la vasca? sn curiosa..
cmq tienimi informata sulla loro convivenza!!! penso che tra 3 settimane incomincerò a mettere qualche pesciolino!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |