Entra

Visualizza la versione completa : mi è morto un cory :( che faccio?

albertinos
11-05-2007, 00:16
sono appena tornato a casa e ho visto un cory galleggiare a pancia in su.. -20 :-( :-( :-( poverino... non volevo crederci...ma era proprio morto.
che cosa bisogna fare in questi casi? c'è una profilassi da seguire per la salute degli altri?
mi pare che stiano bene, ho subito controllato i valori dell'acqua e sono a posto.. a voi è mai capitato? che si fa in questi casi?
sono tristissimo :-( :-( :-( :-(

zlatan68
11-05-2007, 00:41
fermo restando il fatto che i pesci sono esseri viventi e prima o poi muoiono tutti...
posta i valori e guarda bene se noti disturbi vari tra i pesci (quelli vivi :-)) ) o qualsiasi tipo di anomalia...

lele40
11-05-2007, 21:44
penso che a tutti gli acqauriofili sia c apitato di perdere un pesce ;-)
fai un bel cambiop di acqua e' addiziona biocondizionatori e attivatori batterici.

Lssah
11-05-2007, 22:45
sono appena tornato a casa e ho visto un cory galleggiare a pancia in su.. -20 :-( :-( :-( poverino... non volevo crederci...ma era proprio morto.
che cosa bisogna fare in questi casi? c'è una profilassi da seguire per la salute degli altri?
mi pare che stiano bene, ho subito controllato i valori dell'acqua e sono a posto.. a voi è mai capitato? che si fa in questi casi?
sono tristissimo :-( :-( :-( :-(

dai stai tranquillo.
entra nell ottica che cmq non è colpa tua.
per uno che purtropo ti muore,ce ne sono tanti altri a cui fai passare un'esistenza con i fiocchi,coccolato e ammirato.

albertinos
12-05-2007, 00:28
bah... spero per loro che sia così...
in effetti avevo messo in conto che qualche pescetto all'inizio sarebbe morto, e dopo 2 mesi, con l'aquario appena avviato ( l'ho lasciato senza pesci quasi 40 giorni, ma sempre nuovo rimane) ero molto contento che tutti stessero bene.
mi ero quasi fatto l'idea di aver fatto le cose bene, e invece la morte del pesciolino mi ha fatto tornare con i piedi per terra...
spero davvero che non sia colpa mia...
in effetti quando me li han dati avevo visto una certa differenza di comportamento fin da subito, ma la avevo attribuita al fatto che sembrava una femmina e gli altri 2 erano maschi...

Lssah
12-05-2007, 08:41
ma dai dopo 2 mesi vai già fin troppo bene! #21

albertinos
12-05-2007, 13:21
il fatto è che queste cose non le so... non so se è normale o se non lo è... in ogni caso un po' me ne dispiaccio... adesso però vedo che gli altri stanno bene e mi sono rincuorato... avevo paura fosse il primo di una moria a catena..