Visualizza la versione completa : kh..continuo ad integrare...
è normale che per tenere il kh a 7 tutti i giorni io debba integrare con 2 gr di integratore per kh....?se sabato era a 10, in tre giorni è sceso a 7....allora ho visto che integrando costantemente tutti i giorni rimane costante a 7...continuo così...?
Vutix, che coralli hai? Se hai coralli duri è normale che scenda il Kh! Ma il calcio come va?
Non andrebbe bene integrare sempre il Kh con il buffer! Dovresti portare i valori a posto e poi li mantieni con un prodotto bicomponente tipo Kent A+B! ;-)
il calcio è a 400 mg/l
...cos'è il kent a+b...?
ho delle talee di acropora e delle euphillia, per il resto ho dei molli...vorrei mettere qualche altra acropora, ma prima volevo risolvere questo problema...
ma guarda che il kh a 7 non è poi cosi malvagio...
prova ad usare un prodotto come ti ha suggerito adp80, dosando giornalmente sia il calcio che il kh perchè alla fine sbilancerai la vasca usando solo quel prodotto.....
rimane a 7 perchè lo integro...sennò mi scende a 5...
La salinità è corretta??
Il magnesio è basso?
Usi per caso resine antifosfati a base di ferro?
#36# Vutix, controlla magnesio e salinità! ;-)
magnesio a 1600 mg/l, salinità a 1.022...però ho delle resina anti fosfati...tolgo...?
Da quanto dite mi sembra di capire che il magnesio e' importante nel mantenimento del kH, vero? non riesco a capire il perche'.
E' utile perchè aiuta a tenere calcio e Kh in soluzione legandoseli
però non capisco come mai mi scende il kh...
Vutix, che test usi x il kh?
Amstaff69
14-05-2007, 09:33
Aggiungo solo che le resine antifosfati tipo le Rowaphos abbassano molto (ma molto...) il Kh... Se devi tenerle, tienine conto VUTIX.
Che poi il Kh tenda a scendere è normale; certo, se "crolla" costantemente, allora può esserci qualche altro problema
Anche a me crolla sempre a 7, anche integrando con a+b, secondo me sono le rowaphos che ciucciano di brutto il KH.
ciao.
zaza1984
16-05-2007, 01:40
Vutix,
anche a me scende sempre il kh.....
che nervoso... nn riesco a farlo stare su.... ogni 4 giorni integro con kh+ elos...
vabbè... cmq il kh che cala...potrebbe a quanto ne so essere causa di un gran lavoro di crescita delle alghe calcaree(io ne ho un treno)... e cmq anche i coralli duri in generale quando crescono... ne ciucciano...
poi anche le resine.. anche loro fanno il loro lavoro nel tirarlo giù...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |