Visualizza la versione completa : Domanda forse sciocca
Iaia1965
10-05-2007, 16:34
Ciao, come si vede dall'oggetto :-)) faccio una domandona: se devo trovare la soluzione per le alghe (ne stanno spuntando di tutti i generi nella mia vasca) e ho un Tanganika, cerco sotto alghe o illuminazione o chimica o tanganika o...??? #17 #17 #17 #12 #12 #12
Perché sto provando a cercare ma... come dire... aiuto!!!!!! #28g #28g
Grazie........
comincia col scrivere tutte le informazioni della vasca, poi cosa importante controlla la gradazione dei neon, ed infine descrivi le alghe presenti
Iaia1965
11-05-2007, 12:03
La vasca è Resun RM830 - Filtro Eheim Professional II - Illuminazione ADA Solar I -Piante Anubias congensis, Anubias barteri nana, Crinum natans, Crinum thaianum, Microsorium pteropus, Dracena variegata - Ospiti Neolamprologus Brichardi (che stanno facendo piccolini a più non posso...!!! -64 -64 -64 -64 ), Neolamprologus Similis, Lamprologus Leleupi, Altolamprologus Calvus Black Zaire, Altolamprologus Compressiceps
cosa importante controlla la gradazione dei neon
Cioè? Ti posso dire che la lampada andrebbe bene anche per abbronzarsi...
ho rifatto i test ieri sera e mi è preso un colpo:
PH = 8,8
Gh = 22
Kh = 15
PO4 = 2
NO2 = <0,3
NO3 = 25
Ho fatto cambio di 20 litri sia ieri che domenica scorsa...
La vasca è Resun RM830 - Filtro Eheim Professional II - Illuminazione ADA Solar I -Piante Anubias congensis, Anubias barteri nana, Crinum natans, Crinum thaianum, Microsorium pteropus, Dracena variegata - Ospiti Neolamprologus Brichardi (che stanno facendo piccolini a più non posso...!!! -64 -64 -64 -64 ), Neolamprologus Similis, Lamprologus Leleupi, Altolamprologus Calvus Black Zaire, Altolamprologus Compressiceps
cosa importante controlla la gradazione dei neon
Cioè? Ti posso dire che la lampada andrebbe bene anche per abbronzarsi...
ho rifatto i test ieri sera e mi è preso un colpo:
PH = 8,8
Gh = 22
Kh = 15
PO4 = 2
NO2 = <0,3
NO3 = 25
Ho fatto cambio di 20 litri sia ieri che domenica scorsa...
la gradazione come dice luki e in kelvin... k° i po04 sono a 20 o a 0,02?
ph,kh,gh per i tui ciclidi anche se non me ne intendo sembrano ottimi...
Iaia1965
11-05-2007, 17:48
Ciao, scusatemi se torno solo ora...
Dici che NO3 non sono troppo alti?
La scala dei PO4 mi sembra abbia proprio quel numero... ma quando vado a casa controllo e poi riscrivo...
Grazie dell'aiuto...
ADA Solar I intendi che usi una lampada hqi per il tuo acquario? Controlla quanti gradi Kelvin è la lampada magari ne stai usando una per il marino, i po4 vanno sicuramente abbassati hai poche piante che non riescono ad assimilarli, la dracena se completamente sommersa marcisce, diminuisci la popolazione , diminuisci il cibo e cambi piu' frequenti
Iaia1965
12-05-2007, 19:35
La lampada (devo vedere cosa vuol dire hqi e cercare dov'è scritto quanti gradi Kelvin è...) l'avevo comprata per il vecchio acquario (che non era marino, ma le piante crescevano che era una meraviglia!!!)
La dracena è legata all'unico legno che ho voluto tenere ed è totalmente fuori dall'acqua, a parte le radici...
La popolazione purtroppo è già diminuita (e diminuirà ulteriormente xché darò via alcuni ospiti...) per il momento ho 4 brichardi, 6 alto, 3 neo e 3 sopravvissuti dall'altra vasca... sono 170 litri e hanno un mucchio di nascondigli, il cibo gliene do davvero poco e per i cambi d'acqua ne sto facendo 20 litri ogni 3 giorni... pensi che possa andare???
Ancora grazie grazie grazie...
se i po4 scendono si puo' andare ma se continuano a rimanere a livelli cosi' elevati dovrai prendere altri provvedimenti, è importante che tu ti informi sulla tua illuminazione sulla lampada c'è scritto
Iaia1965
15-05-2007, 12:41
Ciao luki, ho letto quello che c'è scritto sulla lampada sopra al mio acquario... ma no ho capito molto #12 #12 #12
Namh 150w uv-cut.
Ora ti posto gli ultimi valori, mi sembrano migliorati ma avrei una domandona: ho letto che esiste una barra di dispersione che ha (credo) lo scopo di rompere il getto dell'acqua e movimentarla un po'... pensi possa essere utile visto che sul pelo dell'acqua c'è sempre lo stratino oleoso...
I valori sono:
Ph = 8,8
Gh = 19
Kh = 15
PO4 = tra 0,5 e 2 (sono calati #36# )
NO2 = <0,3
NO3 = tra 12,5 e 25
Che ne dici?
Dovendo cambiare quasi sicuramente la plafoniera, che lampade dovrei mettere?
grazie grazie grazie...
-69 -69 -69
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |