Visualizza la versione completa : Aquaristik.net/Ups
Vorrei mettere all' attenzione un fatto capitatomi, ma a solo scopo informativo, faccio nomi e cognomi, tanto la denuncia al Comando Carabinieri l' fatta perciò...
Nel novembre 2003 ho ordinato ad Aquaristik.net 377,21 euri di merce varia, pagando con Visa, dopo circa un mesetto ho sollecitato la consegna, ricevendo vaghe rassicurazioni dal sig, Lukasch.
A metà gennaio 2004 ho minacciato disdetta ordine se non avessi ricevuto merce, ed il 26 gennaio ho calcellato ordine, ricevendo email di conferma firmata dal sig. Lukasch
Con rammarico ho ricevuto estratto conto Visa e mi sono ritrovato addebito di euro 377,21, ho immediatamente contestato il fatto, sia a Visa, sia a Aquaristik.net.
Visa mi ha stornato importo in attesa verifiche, Aquaristik.net non ha neppure risposto.
Dopo un anno Visa mi scrive che a seguito di verifiche la merce risulta consegnata il 02.01.2004 dall' UPS, allegando un modulo con una firma che non è la mia, senza considerare che il 2 di gennaio 2004 il mio ufficio era chiuso per le ferie natalizie
Naturalmente ricontesto ancora la cosa, Visa mi risponde che per loro la transazione è conclusa, Ups vagamente dice di avviare ricerche, Aquaristik.net, prima mi chiede che voglio, poi mi dice che sono disonesto perche voglio non pagare la merce, poi testualmente mi dice " you piss on me on every mail", lasciando stare la grammatica inglese, credo che il senso sia chiaro
Bene..mi sono rotto e ho fatto denuncia hai Carabinieri ed all' Associazione Consumatori...poi staremo a vedere
Solo per mettere in guardia tutti........
Aspita che storia spiacevole..... percio preferisco pagare sempre in contrassegno....
Apter_71
10-06-2005, 11:04
ciao
Che i tempi di consegna erano lunghi lo sapevo pure io.
Sino a questo punto non pesavo che arrivassero.
-04 -04
ciao
Fabio
reefaddict
10-06-2005, 11:46
Vorrei mettere all' attenzione un fatto capitatomi, ......
Hai fatto molto bene a fare denuncia, è la cosa più seria da fare. Da quello che dici però, sembra evidente che la Aquaristik.net non c'entri per nulla, mi sembra che il pacco si perda al momento della consegna e che la aquaristik abbia sia addebitato la carta che consegnato la merce al vettore e quindi abbia agito regolarmente. Suppongo che tu abbia fatto la denuncia nei confronti del vettore no?
Hai fatto bene a fare la denuncia. Cmq a me sembra che il vero colpevole è UPS visto che ha la ricevuta di consegna firmata -04 -04 -04 . Siamo sempre alle solite. Ci sono troppi corrieri disonesti!!
miticopaolo
10-06-2005, 12:18
#07 #07 #07 #07
Andrecis
10-06-2005, 12:42
Approposito di corrieri disonesti,avete visto ieri al tg cosa succedeva al centro smistamento della posta italiana di peschiera borromeo(MI),hanno filmano almeno 600 furti da parte degli addetti allo smistamento,cellulari,soldi,assegni,carte di credito.....ecco dove va a finire la roba che ordiniamo e nn ci arriva +!!!siamo proprio in italia #07 #07
Hai fatto bene a fare la denuncia. Cmq a me sembra che il vero colpevole è UPS visto che ha la ricevuta di consegna firmata -04 -04 -04 . Siamo sempre alle solite. Ci sono troppi corrieri disonesti!!
Non sono poi così convinto che la colpa sia solo del corriere, mi spiego:
Come mai il 26 gennaio Aquaristik.net manda una conferma di ordine cancellato, se la spedizione risultava già consegnata il 02 gennaio???
Come si può annullare un ordine se questo è già partito o peggio consegnato (anche se con firma diversa) ???
Probabilmente e sottolineo probabilmente se fossero stati in buona fede avrebbero detto che a loro risultava spedita, avrebbero comunicato il n° di lettera di vettura al cliente e avrebbero fatto fare le ricerche del caso al corriere (di solito è il mittente convenzionato che avvia le pratiche). Ma avrebbero anche detto che per il momento l'ordine non era possibile annullarlo.
Secondo me si sono semplicemente persi il pacco e si sono coperti le spalle a vicenda. -04
Mah credo che il corriere sia venuto a consegnare, non avendo trovato nessuno, ha fatto un sgiribizzo e si è tenuto il pacco.
il sig. Harald Lukasch, mi ha indispettito, come fa notare Max, per la conferma di disdetta di un collo che a lui risultava consegnato, visto che la fattura è datata dicembre 2003, inoltre per il tono e le parole con cui mi ha trattato, dandomi del "bad guy" che voleva la merce senza pagarla
e dicendo che non aveva tempo per seguire le lamentele dei suoi 10000 custmers.............bah!!!!!
La Visa inoltre ha effettuato un prelievo senza la mia autorizzazione, anzi li avevo diffidati a farlo, pertanto li ho citati per appropriazione indebita di denaro.
Cmq ho fatto esposto denuncia citando i fatti, poi di chi siano le responsabilità lo verificheranno altri, inoltre stammatina ho contatto Unione Consumatori, alla fine tra tempo perso e raccomandate spendero il triplo, ma mi sono girate le balle a mille...sentirsi dare del ladro esplicitamente o implicitamente mi urta
alla fine tra tempo perso e raccomandate spendero il triplo, ma mi sono girate le balle a mille...sentirsi dare del ladro esplicitamente o implicitamente mi urta
ti do perfettamente ragione...attendo risvolti, spero positivi ;-)
sarebbe bello andare in qualche forum crucco grande come il nostro a sputtanarli un po!! #18 #18
Apter_71
10-06-2005, 20:28
sarebbe bello andare in qualche forum crucco grande come il nostro a sputtanarli un po!! #18 #18
#36# #36# #36# #36#
Apter_71
10-06-2005, 20:31
................... ma mi sono girate le balle a mille...sentirsi dare del ladro esplicitamente o implicitamente mi urta
Hai fatto bene, l'importante è che ne vai a capo di questa cosa anche se spenderai di + .
Ormai al giorno d'oggi ci sono persone che parlano senza sapere il valore della parola ;-) . comunque anche secondo me si sono coperti le spalle entrambi.
ciao
Fabio
Hai fatto bene pensa che a me è successa una cosa simile prenotando un viaggio...pagandolo anticipatamente...poi mi han detto che non c'era il volo di destinazione e dovevo andar da tutt'altra parte...alla fine dopo una bella litigata telefonica mi han rimandato i soldi...x fortuna...anche se ero incazzato nero..era un last minute... -04
io anderei di persona in germania e gli aprirei per benino il b..o del c..o, poi ho mi rende i soldi, oppure nell'uscire dal negozio....................può sempre cadere qualcosina e rompersi ;-) ;-)
Dalla mia esperienza penso proprio che l'UPS abbia cannato. E' successa la stessa cosa ad una nostra cliente. Il pacco risultava consegnato e firmato (stesso cognome), ma questa non ha mai ricevuto nulla e ha esposto denuncia facendo vedere, tramite carta d'identità che la firma non corrispondeva e che a quell'ora lei non era in casa, ma a lavoro. La differenza è che noi i soldi glieli abbiamo ridati... Il Corriere in questo caso era l'SDA. Chissà quanti furbi ogni giorno la fanno franca... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |