Visualizza la versione completa : Mangime per gli apisto aga
Ghiuta Alex
10-05-2007, 13:33
Raga, i miei aga rifiutano le scaglie!Cioè le prendono in bocca e poi le sputtano.Mangiano solo tubifex e daphnia.Ho provato per 3 giorni a non darli più mangime liofilizzato,ma al massimo hanno mangiato il primo pezzetino di scaglie che trovavano,poi il resto lo sputtavano di nuovo!
Per me non sarebbe un problema somministrare solo mangime liofilizzato e vivo,ma cosi facendo non provocherei dei problemi intestinali, oppure sarebbe un eccesso di grassi o altro?
polimarzio
10-05-2007, 19:51
sposto nella sezione specifica
Ghiuta Alex
10-05-2007, 21:38
No polimarzio!!Perche? -05
E' una domanda per chi ha allevato questi ciclidi e penso che sia più facile trovare qualcuno qui che nell'altra sezione!E' una domanda specifica fatta sul comportamento di una particolare specie di ciclidi e sulle preferenze di QUESTA specie in quanto riguarda il cibo.Non è una domanda fatta in generale sul mangime liofilizzato,vivo o in scaglie per qualsiasi pesce!
Dai,ti prego non fare il cattivo! #07 Lasciamelo in ciclidi! ;-)
GooseFish
10-05-2007, 21:54
Ciao Alex, io le scaglie eviterei di darle a qualunque pesce ;) Molto meglio del granulato di dimensioni varie.
Comunque i liofilizzati non fanno male ma a mio parere devono essere usati come per il vivo come integratori alla dieta.
I granulati magari non sono il massimo dell'appetibilità e sono diversi come forma da qualunque cosa possano trovare in natura ma contengono tutti gli elementi per la crescita del pesce. Se tu dessi ad esempio solamente chironomus avresti tanti grassi ma poche proteine ed il pesce avrebbe la pancia piena ma non sarebbe comnuque alimentato correttamente.
ciaoo
Ghiuta Alex
11-05-2007, 07:19
Ma non hai capito,il problema non è dare scaglie o granulato!Perchè ho gia provato con tutte e due e li riufiutano!Non mangiano altro che liofilizzato.Anzi ieri nemmeno le daphnia me li hanno mangiate!
Percio chiedevo: che cosa mangiano gli apisto agassizi in natura?Se mangiano solo vermi tipo chironomus e tubifex,e qualche larva di non so quale insetto,allora va benissimo,do solo liofilizzato e vivo(nelle quantita che riesco a fornire) e basta!
Ma è per questo che il topic doveva essere lasciato in ciclidi,perchè avevo bisogno della risposta di qualche allevatore di questi pesci o che comunque li conoscesse molto bene!
Dai Polimarzio! #22
Ghiuta Alex
11-05-2007, 07:22
Comunque ho guardato ora dietro per vedere gli ingredienti: sono gli stessi sia per le scagle che per il granulato!
GooseFish
11-05-2007, 12:50
Scusa Alex, ma nel tuo primo post dicevi : "Raga, i miei aga rifiutano le scaglie!" e su questo si basava la mia risposta ;-)
Di sicuro in natura non mangiano neanche i liofilizzati eheheh
Comunque la mia preferenza al granulato non è tanto per il contenuto ma per la mangiabilità e soprattutto per i ciclidi nani ho sempre notato una decisa preferenza anche perchè vanno a prenderselo anche sul fondo se capita.
ciaoo
Ghiuta Alex
11-05-2007, 18:36
Certo che non mangiano il liofilizzato in natura ma almeno questo ha una forma "naturale".
Comunque solo i cory vanno ghiotti per il granulato!
tutti i nani sono abituati a prendere il cibo a mezz'acqua/fondo...per cui il granulato ( tipo discus) è il più indicato....
che poi vogliano solo il surgelato.....beh..anch'io preferisco il filetto ai 4 salti in padella... ;-)
però solo surg può dare problemi collegati all'eccesso di grassi ecc.
dagli per 1 sett. solo ottimi granuli e vedrai che prima o pooi mangiano..... ;-)
Ghiuta Alex
12-05-2007, 07:53
però solo surg può dare problemi collegati all'eccesso di grassi ecc.
Finalmente cio che aspettavo!
Grazie per la risposta,ci provero!Anche se le scaglie dopo una settimana non le guardano tanto!
Ma credimi che non sono abituati a prenderli a mezz'acqua/fondo!
Ma credimi che non sono abituati a prenderli a mezz'acqua/fondo!
in natrura sì...
Ghiuta Alex
12-05-2007, 18:57
Aaah,in natura!Ok!
Grazie!
eh...ma bisognerebbe cercare di assecondare i loro bisogni naturali... ;-)
Ghiuta Alex
13-05-2007, 22:53
Certo!Sono d'accordo! :-) Ma basta avvicinarsi alla vasca e loro salgono subito in superficie! Non cercano mai il cibo sul fondo! #07
perchè oramai sono abituati così...
prob anche in negozio gli davano i fiocchi....
Ghiuta Alex
14-05-2007, 08:07
Non penso, altrimenti adesso li mangerebbero!
Comunque hanno iniziato a mangiare 2-3 all'inizio, poi li sputtano gli altri come al solito! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |