Visualizza la versione completa : perchè si crea questa malattia?
FABIETTO1981
10-05-2007, 11:55
Dopo che avevo notato che alcuni pesci si strusciavano sulle piante, mi hanno detto che si trattava di una verminosi branchiale (anche se era l'unico sintomo della malattia che diceva apparte lo strusciamento c'era anche lo sbiadimento, inappetenza), li ho curati con lo sterazin per un paio di settimane e il problema sembrava risolto ora dopo un paio di settimane si sta ripronendo.
Questo medicinale risolve il problema o semplicemente attenua la malattia?
Poi perchè si crea questa malattia?
lo sterazin se nn erro e' un antiparassitario o sbaglio?
FABIETTO1981
11-05-2007, 09:53
si dovrebbe servire a quello perchè chiesi al mio negoziante se per quella malattia andva bene il contrack (che è un funghicida) mi disse di no perchè a me era un problema di di parassiti
ripeti il ciclo .alza la temp se nn e' gia' alta e attiva< un areatore
il contrack (che è un funghicida)
cotraix e' un atiparassitario nn un funghicida
FABIETTO1981
12-05-2007, 16:59
ieri ho fatto i test i valori sono ph6.8 no3.25 purtroppo il gh non riesco a misurarlo mai bene cmq dovrebbe essere intorno ai 12#13 la temp e 23° anche perchè il termostato l'ho tolto. Provvederò a seguire i tuoi consigli
Ma mi dite perchè nasce questa malattia!
Mi dai anche un parere sui valori. La vasca è un cubo da 160lt. con un filtro pratiko200 e 80w di luce fondo akadama e una quarantina di pesci tg.piccola ben piantumato, fertilizzante della seachem.
Mille grazie
i valkori nn sono male manca i piu' importanti gli no2.
i parassiti o protozooi si possono manifestare in acqua per molteplici motivi abbassamenti termici,possono essere introdotti da mangimi vivi e generati dalla vsca stessa ,nel senso che il biotopo acquario e' un sistema che riproduce a tutti gli effetti la natura,anche se necessita cmq e sempre di un interventi umano per renderlo sano e vivibile,e quindi tutti questi organismi vivono al loro interno in uno stadio latente.pòer le ragioni scritte sopra ed altre questi si svegliano ed attaccano i pesci piu' deboli o in quel momento che presentino immuno deficenza provocate da un nutrimwento nn vario e nn vitaminico.
il uto ccaso sembra un caso di trichodine per tanto l'utilizzo di un antiparassitario in abbinamento ad un incremento termico ,acnhe a trenta gradi per nn piu' di 10 giorni risolve lòa cosasolitam,ente la prima cosa da fre in questi frangenti e' quella dfell'incremento termico essuccessivamente si pensa ai medicinali.mi rfaccomando se utilizxzi medicinali a termine terapia inserisc i carboni attivi per 24 ore e sostituisci parete dell'acqua .per una settimana attivatori batterivici una volt ala giorno e biocondizionatore nel reinserimento di acqua.
bettatyson
14-05-2007, 20:59
avevo lo stesso problema e pensavo anche io che fossero parassiti.
poi ho scoperto che è l' acqua del mio rubinetto che li infastidisce da allora ho smesso di usare il biocondizionatore uso solo acqua ben invecchiata e il problema è sparito.
prova a usare acqua matura prima di rischiare di curare inutilmente i pesci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |