Visualizza la versione completa : Mi confermate questi collegamenti?
Per collegare un ballast recuperato da lampade a rispamio enegetico devo ponticellare s2-s3 (i centrali) e collegare s1-s4 (i due estremi) a i due punti della pl?
Chiedo conferma perchè ho trovato solo il collegamento per i neon.
Se qualcuno lo ha già realizzato mi manda una foto o un disegno per i collegamenti .Scusate se hiedo troppo :-))
Grazie.
Possibile che nessuno abbia collegato una PL-S da 11W con un ballast recuperato dalle lampade a basso consumo con attacco E27?
Fenestren
10-05-2007, 19:46
Se la tua PL ha solo due pin allora vuol dire che ha lo starter intergrato e il ballast ricavato dalle lampade a risparmio (essendo un alimentatore elettronico) non va bene.
Se vuoi usare quella PL ti serve un ballast elettromagnetico (ha due ingressi per la 220 e ha due sole uscite).
Se vuoi usare l'alimentatore elettronico ricavato dalla lampada a risparmio devi comprare le PL da 4 pin.
Ok grazie per la risposta.Ho letto da qualche parte sul forum che si collegava cosi ma non ero convinto infatti..... #07
Possibile che nessuno abbia collegato una PL-S da 11W con un ballast recuperato dalle lampade a basso consumo con attacco E27?
unisci insieme S1 con S2 e lo colleghi ad un pin, poi fai la stessa cosa con S3 e S4 e il gioco è fatto...
Fenestren
13-05-2007, 11:46
Non sono molto convinto di ciò...mi dai un link che lo confermi, per favore?
Non sono molto convinto di ciò...mi dai un link che lo confermi, per favore?
non riesco a trovare il link... cmq funziona perchè l'ho fatto in prima persona...
i due fili che vanno ad un capo del neon vanno insieme. stessa cosa per l'altra coppia di fili
Mi mandi un disegno o una foto del tuo cosi per capirci meglio.Tu dici di unire s1+s2 s3+s4.Io avevo trovato ma non mi convinceva unire s2+s3 mentre s1 ed s4 ai due pin della lampada.
Mi mandi un disegno o una foto del tuo cosi per capirci meglio.Tu dici di unire s1+s2 s3+s4.Io avevo trovato ma non mi convinceva unire s2+s3 mentre s1 ed s4 ai due pin della lampada.
questo è lo schema ripreso dall'articolo presente nella sezione "fai da te" (dove si dice che il ballast può essere utilizzato sia per t5/t8 che pl..)
bisogna collegare insieme S1 ed S2 e collegarlo ad un pin
poi prendere insieme S3 ed S4 e collegarlo all'altro
e il gioco è fatto...
Non posso fare una foto perchè è tutto ben scatolato e collegato...
Mi raccomando, ricordati di dare corrente solamente con un neon attaccato, altrimenti bruci il ballast e diviene inservibile.....
Ci provo se poi si brucia.... -04 -04
Ci provo se poi si brucia.... -04 -04
allora... ???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |