Visualizza la versione completa : Ecco i figli!!!
Mario Napoli78
10-05-2007, 10:53
NON è SPLENDIDA LA PICCOLA CHE è NATA E CRESCIUTA NELLA MIA VASCA? PECCATO KE LA FOTO NON RENDA GIUSTIZIA AI COLORI!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010008_822.jpg
Mr. Hyde
10-05-2007, 10:55
che bella! magari nascessero a me blu, mi fa impazzire il blu in vasca... complimenti davvero!
marcofast
10-05-2007, 11:46
ma è stupenda #25 !!!!
Il_dirigente
10-05-2007, 12:03
wow che bella io aspetto che crescano.....speriamo che siano alla tua altezza
che bella! magari nascessero a me blu, mi fa impazzire il blu in vasca... complimenti davvero!
:-D
grande Mr. Hyde
Mr. Hyde
10-05-2007, 13:34
#09 in che senso socio?
NON è SPLENDIDA LA PICCOLA CHE è NATA E CRESCIUTA NELLA MIA VASCA? PECCATO KE LA FOTO NON RENDA GIUSTIZIA AI COLORI!!!
a me le prime femmine che nascevano in vasca erano colorate, ora sono praticamente incolore.
Phenomena
10-05-2007, 15:02
Splendida! Io non ho trovato guppy così belli, speriamo che i piccoli crescano multicolor almeno...
Complimentoni!
Mr. Hyde
10-05-2007, 16:46
le mie nate 8 mesi fa si stanno colorando tuttora, ma poco a poco, e non così intensamente!
Vorrà dire che Mario di napoli gentilmente ci regalerà guppy a tutti (figli di quella ovvio)
wow ke bellezza!!!
io le femmine le ho incolore :(
addirittura ne ho 2 ancora piccole ke semrbano albine.. il colore del corpo (invece di essere sul verdognolo/grigio) è sul rosa chiaro!!!
Ma come ha la coda? coso sono quelle "cornikkie"? :-))
secondo me c'è un maschi dietro che non si vede :-D :-D :-D
è bella :-)) , io ne ho una cresciuta in vasca, con la coda gialla e nera, però la mamma aveva la coda tutta celeste (il papà era invece più o meno uno snakeskin giallo e nero), speriamo che in futuro il celeste ricompaia :-))
Mario Napoli78
11-05-2007, 11:40
io ho regalato tantissimi guppy e tantissimi altri paecilidi... se potro ne regalerò anche di questi...cmq c'è un maskio dietro nascosto!!!! :-D
questi sono i suoi figlioletti ke krescono!!!!
moonman85
17-05-2007, 19:48
azz ma sono stupendi!!! davvero complimenti!!!! :-))
mario ma x caso è figlia di qualcuno che ti diedi io?
Bella! Bravo! Bis! #25 #25 #25
Mario Napoli78
23-05-2007, 12:16
no Ale è figlia di una coppia che avevo io!!!! ma ora non è più nel mio acquario...è stata regalata...nel frattempo cresco la sua prole e i piccoli black molly appena nati....ne stò selezionando dei soggetti con code di rondine e pinne lunghissime!!!!! #22
ma è una guppa???????????????
certo che lo è...si vede benissimo...
Mr. Hyde
24-05-2007, 17:38
coso sono quelle "cornikkie"?
secondo me c'è un maschi dietro che non si vede
si ci sono i 2 fronzoli di un maschio ma si vede il bordo della coda tonda della guppa... bellissima :-))
sette, guarda bene nn ha il gonopodio -e43
sette, guarda bene nn ha il gonopodio -e43
sisi non intendevo il sesso ma la razza =P
lemie sono tutte grigiastre.. non ne avevo mai vista una così bella!
una volta me ne era nata una con la coda rosa e viola..però il corpo era grigio..ed è morta che ancora non era adulta :°
anguillacea
25-05-2007, 14:11
secondo me è un trans... si è fatto tagliare il gonopodio e parla brasiliano! se si avvicina un guppy gli chiede 30 euro...
Mario Napoli78
28-05-2007, 13:25
è una bellissima femmina....ma se anche fosse un trans merita tutti i complimenti di questo mondo!!! :-))
anguillacea
29-05-2007, 02:36
sono solo invidioso... ma che gli dai da mangiare?
Mario Napoli78
29-05-2007, 11:22
tetramin con BioActive
Phenomena
30-05-2007, 11:35
secondo me è un trans... si è fatto tagliare il gonopodio e parla brasiliano! se si avvicina un guppy gli chiede 30 euro...
:-D :-D :-D
ma che spettacolo..... :-)
GianlucaLucchese
30-05-2007, 23:16
di femmine cosi' colorate me ne capita un paio all'anno... di solito faccio riprodurre snakeskin gialli e neri e mi escono fisse tutte le guppe trasparenti!
mario, allora mi prenoto per un paio di guppetty ora che riorganizzo la vasca e li metto in un bel vascone da 70 litri tutto per loro #22
noi eravamo in ex trattative per i molly mi pare, ma visto che per ora mi dedico ai guppetty... :-)
certo, mi rimarrà un 15 litri vuoto, chissà come lo riempirò -52 -b10
-50
siamo pure vicini di casa!!! :-))
anguillacea
02-06-2007, 14:02
proverò anche io con il tetramin con BioActive... grazie per l'idea!
Mario Napoli78
02-06-2007, 18:09
mario, allora mi prenoto per un paio di guppetty ora che riorganizzo la vasca e li metto in un bel vascone da 70 litri tutto per loro #22
noi eravamo in ex trattative per i molly mi pare, ma visto che per ora mi dedico ai guppetty... :-)
certo, mi rimarrà un 15 litri vuoto, chissà come lo riempirò -52 -b10
-50
siamo pure vicini di casa!!! :-))
appena i guppy crescono posso regalartene qualcuno, la vasca vuota puoi riempirla con qualche mio black molly.... guarda le foto e dimmi se non sono stupendi!!!!
si li avevo visti, sono bellissimi !!! #22
ma ho paura che soffrirebbero in un 15 litri, mentre almeno coi betta andrei sicura, so che non hanno troppe esigenze di spazio.... #24
ma i balloon che fine hanno fatto? quelli erano proprio simpatici! :-) anche se pure loro eviterei di piazzarli in 15 litri, vorrei tenerlo come un gioiellino e non un porta cacche #19
Bellissimi auguri!!! #36#
Scusami ma quanto anno i piccoli??
Mario Napoli78
03-06-2007, 11:26
Scusami ma quanto anno i piccoli??
i piccoli in foto avevano appena una settimana di vita!!!!
Mario Napoli78
03-06-2007, 11:27
[quote:e94218687f="simovit"]si li avevo visti, sono bellissimi !!! #22
ma ho paura che soffrirebbero in un 15 litri, mentre almeno coi betta andrei sicura, so che non hanno troppe esigenze di spazio.... #24
ma i balloon che fine hanno fatto? quelli erano proprio simpatici! :-) anche se pure loro eviterei di piazzarli in 15 litri, vorrei tenerlo come un gioiellino e non un porta cacche #19[/quote:e94218687f]
una sola coppia non soffrirebbe...cmq i baloon ci sono ancora e ora magari ti posto qualche foto!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/baloon_01_545.jpg
che belli mario!!!!!!
allora dai se pensi possano andare bene una coppia di retail la prenderei per il 15 litri, sono bellissimi e particolari!
ci risentiamo appena matura la nuova vasca, non vedo l'ora!!! #22
grazie!!!!!!! :-))
Mario Napoli78
04-06-2007, 16:18
che belli mario!!!!!!
allora dai se pensi possano andare bene una coppia di retail la prenderei per il 15 litri, sono bellissimi e particolari!
ci risentiamo appena matura la nuova vasca, non vedo l'ora!!! #22
grazie!!!!!!! :-))
sai dove trovarmi!!!! cmq i piccoli sono molto resistenti e per far maturare la vasca magari qualche pescolino dentro è l'ideale!!! e poi vuoi mettere vederli crescere da te!!!!! (è una cosa che ti inorgoglisce!)
GiulianCrazy
05-06-2007, 07:19
scusa se ti chiedo i trucchi del mestiere, ma sono "invidiosoooo" :P
con cosa l'hai nutrita? intendo sia da avanotto che tutt'ora.
dai svelaci qualche piccolo trucco :-))
Comunque complimenti #25
Mario Napoli78
05-06-2007, 18:01
da avannotta per una decina di girni le davo il liquifry 2
poi il tetramin con bioactive ridotto in polvere!!! tutto qui!!! #36#
jack92_3
05-06-2007, 18:33
ma scusa ho un po di domande da fare:
1-quanti mesi ha la guppa?
2-come fai a fare foto così bene?
3-perchè è blu?? io ce ne ho 2 tutte grigie?
4-i guppy "fatti in casa" diventano grandi come quelli commerciali? e se sì fino a che mese si sviluppano? -28d#
Mario Napoli78
07-06-2007, 10:46
ma scusa ho un po di domande da fare:
1-quanti mesi ha la guppa?
2-come fai a fare foto così bene?
3-perchè è blu?? io ce ne ho 2 tutte grigie?
4-i guppy "fatti in casa" diventano grandi come quelli commerciali? e se sì fino a che mese si sviluppano? -28d#
1- la guppa aveva circa 5 mesi , ora l'ho regalata ad un amico
2- la mia macchina fotografica è un portento (anche se per ottenere una foto così ne devo scattare almeno 20!)
3- è blu perchè....bhò è nata così ma aveva tre sorelle identiche a lei!!!
4- i Guppy "fatti in casa" (espressione infelice che mi fa pensare ad una frittura di pesci!) sono uguali a quelli commerciali!!! #21
4- i Guppy "fatti in casa" (espressione infelice che mi fa pensare ad una frittura di pesci!) sono uguali a quelli commerciali!!! #21
quoto mario, sia per la storia dei guppy fatti in casa che per il resto...l'intera popolazione dei miei guppy si è riprodotta qui e con il tempo, soprattutto le femmine che continuano a sfornare :-)) diventano grandi come qualsiasi altro guppy che trovi in negozio...non so se quelli selvatici sono + grandi, forse leggermente sì, ma quelli che allevo io posso assicurarti che con il passare del tempo (vari mesi) diventano come tutti gli altri guppy ;-)
ps. mario prenoto 2 retail (coppia...ma poi fanno figlioletti? perchè va a finire che il 15 litri non mi basta #19 magari li piazzo nel 30 #19 ) e un paio di guppy, uno maschio per differenziare un po il dna nella mia vasca nuova e una femmina blu -11
se posso fare qualcosa per te dimmelo, ho 3 acanthoptalamus insieme ai guppy e poi ho un marino mediterraneo da allestire ;-)
non vedo l'ora!!!!! #22
cmq lunedi dovrei finire di prendere l'attrezzatura e diciamo x la fine della prox settimana dovrei aver allestito tutto...poi lascio maturare per almeno 15 giorni, un mesetto anche e faccio la scorta da te :-))
Mr. Hyde
07-06-2007, 13:01
4- i Guppy "fatti in casa" (espressione infelice che mi fa pensare ad una frittura di pesci!) sono uguali a quelli commerciali
a me però i maschi rimangono molto ma molto più piccoli...
jack92_3
07-06-2007, 14:01
infatti io avevo letto su ap che i guppy non commerciali rimanevano piccoli...boh
Mr. Hyde
07-06-2007, 14:20
i miei stanno fissi da mesi sui 3 cm codona compresa
poi crescono #36#
le femmine crescono + velocemente (anche perchè vengono ingravidate in continuazione le porcelle :-D ) ma anche i maschi, col tempo, poi si allungano...certo non diventano "chiatti" come le femmine (e vorrei ben vedere #06 ) ma si allungano #36#
i miei stanno fissi da mesi sui 3 cm codona compresa
ahia Mr Hyde ...... Li allevi male. :-D :-D
Se correttamente allevati la taglia giusta è circa 2,5-3 cm (corpo senza coda) per i maschi e 4-5 cm per le femmine.
La raggiungono a 4 mesi circa.
Importantissimi i cambi di acqua regolari (20#30 % ogni settimana 10-giorni) e cibo vario, se possibile soprattutto nel primo mese di vita, che per i guppy è cruciale, artemia vive, uova decaspsulate, dafnie, cibo proteico, surgelato larve di zanzara .... etc etc ....
evitare di farli crescere con gli adulti e fratelli maggiori, la competizione per il cibo è impari!
Insomma, bisogna trattarli bene 'sti guppyni! ;-)
jack92_3
07-06-2007, 16:38
boh io i miei li ho ereditati da uno che non ha seguito tutte queste indicazioni..speriamo bene
Mr. Hyde
07-06-2007, 16:45
ahia Mr Hyde ...... Li allevi male
no... dai... 'un ce credo... va beh che sono giovani...
2,5-3 cm (corpo senza coda) per i maschi
vabbè allora non è proprio male... la coda dei miei non è ancora stralunga sono comunque abbastanza giovani...
il mio primo maschio invece era cresciuto di più... era dimensione femmina...
nico son un'ottima mamma! mangiano bene bene, terrò d'occhio la crescita #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |