Visualizza la versione completa : anubias con foglie frastagliate
Salve a tutti.
Nel mio acquario di 80 l ho due anubias che presentano alcune foglie con i bordi frastagliati ed ingialliti: cosa può essere? come si può rimediare?
grazie
Contewolf
10-05-2007, 12:16
dovresti fornire più dettagli (valori della vasca, illuminazione, fertilizzazione...) e magari foto. Compila il profilo.
il fenomeno può essere causato da molte cose.
dacci più dettagli sul fatto -11
non è che hai interrato il rizoma?
L'acquario è avviato da circa 2 mesi e mezzo, 96 litri lordi, circa 80 l netti, un neon T8 20W. I valori dell'acqua sono ph>7, gh e kh>15, nitrati 10 e nitriti 0 (test a strisce e quindi i valori solo indicativi!); temperatura sui 22 °C. Come pesci ho 5 fantail, di circa 3 cm e le piante sono: 2 Ceratophyllum demersum, 2 crypto, 2 vallisneria, oltre alle 2 anubias con i problemi già descritti!
Ultimamente sto provando a fertilizzare con un prodotto kent completo e con CO2 a fermentazione con sistema autocostruito. Inoltre vorrei aggiungere un riflettore al neon per aumentare l'illuminazione.
Il rizoma non è interrato.
mmmm può darsi forse il cambio del fertilizzante ma so che sto dicendo una cavolata enorme,mi dispiace ma su questo non posso aiutarti aspettiamo le risposte dei più esperti in modo che mi imparo pure io #17 #17 #17 #17 #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |