Visualizza la versione completa : Test co2 permanente Aquili
icetrap73
10-05-2007, 09:16
Salve a tutti ho una piccola domanda (forse stramba) :
Ho acquistato impianto co2 della Aquili con 2 manometri,elettrovalvola etc... e test permanente di co2.
Sulla confezione del test c'è una bella scritta : "150 test" !
Ho inserito l' ampollina con le due gocce in acquario e tutto va bene tranne il piccolo particolare che nelle istruzioni non c'è scritto quando dovrò sostituire il liquido. Qualcuno sa dirmi ogni quanto devo sostituire il liquido per il test ?
icetrap73, sposto in tecnica dolce ;-)
alex206cc
10-05-2007, 12:13
ciao, di solito durano circa un mese, ma cmq io lo cambio ogni volata che faccio il cambio acqua.....
ciao, di solito durano circa un mese, ma cmq io lo cambio ogni volata che faccio il cambio acqua.....
:-D :-D
Dopo una settimana ...diventa tutto giallo -04
ogni settimana va sostituito
alex206cc
10-05-2007, 14:27
ogni settimana va sostituito.
Ma sei sicuro??????
ogni settimana va sostituito.
Ma sei sicuro??????
SI, l'unico test affidabile che dura un po di + è quello della dennerle ...gli altri son tutti uguali ...è solo un test del PH ..e non legge la co2 in acqua ...tranne il dennerle ...
alex206cc
10-05-2007, 14:40
ma conta il liquido o il tipo di test? perchè io la "plastica" del dennerle non la trovo più ma ho il liquido....
...è il liquido ovviamente ...nella confezione della dennerle c'é un test permanente per CO2 ...e non per PH come negli altri casi
panticlrc
12-05-2007, 02:05
ogni settimana va sostituito
Sei sicuro di ciò che dici, io lo uso, e non mi pare diventi giallo dopo una settimana! Non sarà che eroghi troppa CO2, il giallo indica proprio eccesso di CO2!
Potresti provare a confrontare l'indicazione del test permanente, con il risultato della comparazione dalla comparazione dei valori di Ph e Kh!
Comunque, il liquido all'interno della boccettina, deve avere le stesse caratteristiche chimico-fisiche, di quello che c'è in vasca; altrimenti il test è falsato!
Personalmente, siccome taglio l'acqua, per apportare alcuni elementi necessari alle piante, riempio la boccettina, solo un paio di ore dopo che ho effettuato il cambio, così son sicuro che l'acqua in vasca è bella omogenea! ;-)
il confronto è semplice ..con il dennerle non lo fa.
a me basta ..e non ho provato una sola volta ...ma può anche essere che il test sia vecchio ..non lo so ..di certo è che i 2 test a confronto danno questi risultati ..el dennerle continua alavorare, l'altro diventa giallo
..il dennerle costa 15€, l'altro molto meno ..forse sarà questo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |