Entra

Visualizza la versione completa : lagoon reef

planetbaz
10-05-2007, 08:37
Buongiorno a tutti, mi è venuta la malsana idea di farmi fare una vasca quadrata per allestire un reef visibile da tre lati.
le misure sono: 150x150x70, vetro extrachiaro su tre lati.

sono molto molto preplesso su come fare la tracimazione, queste le idee che mi sono venute:
1) una lunga quanto tutto il lato posteriore con due scarichi e due mandate
2) due angolari sempre sul lato posteriore
3) una centrale a metà del lato posteriore

accettol consigli

grazie

Superman
10-05-2007, 08:53
1) una lunga quanto tutto il lato posteriore con due scarichi e due mandate

E' tanta acqua. Mi sembra la soluzione più prporzionata anche se è quella che ti ruba più spazio...

Il trampolino dove lo metti? :-D

planetbaz
10-05-2007, 09:00
sulla libreria.. sai che tuffi? :-D

Benny
10-05-2007, 10:16
una centrale a metà lato posteriore...

Superman
10-05-2007, 11:26
Benny, verrebbe fuori un 50 * 50, te lo ritrovi a un terzo della vasca.

Se gli costruisci la rocciata attorno potrebbe andare, altrimenti l'estetica ne risentirebbe.

Secondo me la soluzione 1) ti dà meno impatto visivo.

VIC
10-05-2007, 17:06
Due ai lati estremi a sfioro di 50 del vetro posteriore con doppia risalita di 32, così niente pozzetti.

P.s. Ma la vasca quando si vede? o mi sono perso qualcosa?

Rama
10-05-2007, 19:26
L'idea del pozzetto a parete secondo me non è male, e ben si adatta a vasconi ultra-profondi come questo... in pratica un doppiofondo nella parete posteriore, giusto? Col pettine lungo tutta la lunghezza... mhh... tanta ossigenazione eh!! -11

Secondo me esteticamente è da valutare... alla fine per cacciarci due scarichi e due mandate basta rubare 10cm di spazio... e ne guadagni di "invisibilità" rispetto ai pozzetti classici... magari alle mandate ci piazzi lo Squid o SCWD o un OceanMotion e con una pompa di quelle ardite sei a posto anche per il movimento...

Planetbaz, ma che cacchio di vascone ti fai, dopo la piscina pure questa? -05

planetbaz
11-05-2007, 08:16
Rama,
si, dopo un anno sono soddisfattissimo della mia piscina e credimi se la settimana scorsa non mi fossero entrati i ladri in uff e non mi avessero preso oltre il computer anche la mia reflex digitale avrei già pubblicato le panoramiche... però più la guardo e più mi convinco che si ho fatto una bellissima vasca, ma non è "particolare".... girando in internet ho visto questo tipo di vasca, quadrfata con le rocce a ferro di cavallo alto visibile su 4 lati... credimi sono rimasto come un cretino...

Rama
11-05-2007, 12:59
planetbaz, quele hai visto? (anche in MP... poi ti spiego perchè... ;-) )

VIC
11-05-2007, 18:06
Cioè??? #24

geko79
11-05-2007, 21:16
Bella l'idea di farlo a tutta lunghezza.....okko al rumore pero'

franklin
15-05-2007, 18:51
hai visto oregon reef?peccato sia "morto"
non male l'idea del pozzetto lungo tutta la parete!
su una vasca del genere farei un dsb,secondo me rende bene.
che illuminazione ci metti???4x400?