Visualizza la versione completa : lagoon reef
planetbaz
10-05-2007, 08:37
Buongiorno a tutti, mi è venuta la malsana idea di farmi fare una vasca quadrata per allestire un reef visibile da tre lati.
le misure sono: 150x150x70, vetro extrachiaro su tre lati.
sono molto molto preplesso su come fare la tracimazione, queste le idee che mi sono venute:
1) una lunga quanto tutto il lato posteriore con due scarichi e due mandate
2) due angolari sempre sul lato posteriore
3) una centrale a metà del lato posteriore
accettol consigli
grazie
Superman
10-05-2007, 08:53
1) una lunga quanto tutto il lato posteriore con due scarichi e due mandate
E' tanta acqua. Mi sembra la soluzione più prporzionata anche se è quella che ti ruba più spazio...
Il trampolino dove lo metti? :-D
planetbaz
10-05-2007, 09:00
sulla libreria.. sai che tuffi? :-D
una centrale a metà lato posteriore...
Superman
10-05-2007, 11:26
Benny, verrebbe fuori un 50 * 50, te lo ritrovi a un terzo della vasca.
Se gli costruisci la rocciata attorno potrebbe andare, altrimenti l'estetica ne risentirebbe.
Secondo me la soluzione 1) ti dà meno impatto visivo.
Due ai lati estremi a sfioro di 50 del vetro posteriore con doppia risalita di 32, così niente pozzetti.
P.s. Ma la vasca quando si vede? o mi sono perso qualcosa?
L'idea del pozzetto a parete secondo me non è male, e ben si adatta a vasconi ultra-profondi come questo... in pratica un doppiofondo nella parete posteriore, giusto? Col pettine lungo tutta la lunghezza... mhh... tanta ossigenazione eh!! -11
Secondo me esteticamente è da valutare... alla fine per cacciarci due scarichi e due mandate basta rubare 10cm di spazio... e ne guadagni di "invisibilità" rispetto ai pozzetti classici... magari alle mandate ci piazzi lo Squid o SCWD o un OceanMotion e con una pompa di quelle ardite sei a posto anche per il movimento...
Planetbaz, ma che cacchio di vascone ti fai, dopo la piscina pure questa? -05
planetbaz
11-05-2007, 08:16
Rama,
si, dopo un anno sono soddisfattissimo della mia piscina e credimi se la settimana scorsa non mi fossero entrati i ladri in uff e non mi avessero preso oltre il computer anche la mia reflex digitale avrei già pubblicato le panoramiche... però più la guardo e più mi convinco che si ho fatto una bellissima vasca, ma non è "particolare".... girando in internet ho visto questo tipo di vasca, quadrfata con le rocce a ferro di cavallo alto visibile su 4 lati... credimi sono rimasto come un cretino...
planetbaz, quele hai visto? (anche in MP... poi ti spiego perchè... ;-) )
Bella l'idea di farlo a tutta lunghezza.....okko al rumore pero'
franklin
15-05-2007, 18:51
hai visto oregon reef?peccato sia "morto"
non male l'idea del pozzetto lungo tutta la parete!
su una vasca del genere farei un dsb,secondo me rende bene.
che illuminazione ci metti???4x400?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |