Visualizza la versione completa : Mi aiutate ad identificare un pesce ?
lukogeko
10-05-2007, 00:21
Salve a tutti,
In un negozio ho visto un pesce di cui ho dimenticato di chiedere il nome, e volevo sapere se qualcuno di voi sa di che pesce si tratta, vi descrivo la sua particolarita:
E di colore Rosso
sulla testa ha due bolle al posto delle guance semitrasparenti
Lunghezza intorno al 6-7 cm
E proprio simpatico, spero che mi sappiate dire di che si tratta cosi posso dormire sonni tranquilli altrimenti stanotte non mi piglia sonno :) #19 #19 #19 #19 #19
sarà un carassio varietà bubble-eye ? http://library.thinkquest.org/05aug/01225/images/bubble2.jpg
è una delle specie selezionate dall'uomo ma a me sinceramente fa pena #07
lukogeko
10-05-2007, 23:45
Si si e proprio quello, complimenti preparatissima :-))
Scusami un'altra domanda, cosa significa che è una specie selezionata dall'uomo ?
sono pesci geneticamente modificati dall'uomo tramite selezioni esasperate, in pratica in natura non esistono specie simili.
lukogeko
11-05-2007, 08:38
Grazie per la preziosa informazione, non immagginavo che fossero specie create.
non sono create... vengono selezionati esemplari che portano una mutazione e incrociati in modo da fissare il carattere... è una cosa che può accadere anche in natura, ma l'uomo accelera notevolmente i tempi selezionando e facendo riprodurre determinati individui.
è una razza, come vengono create razze di cani o gatti strani, così vengono create razze strane di pesci rossi, che in questo caso specifico però sono piuttosto delicati, sofferenti e non riescono a condurre una vita normale per questo loro difetto. Io ti sconsiglierei di acquistarli.
NPS Messina
25-05-2007, 17:18
In italiano viene chiamato volgarmente anche "piagnone" o "occhi a bolla".
in un negozio ne ho visto uno ugale solo che avevauna bolla in un solo occhio...l'altra gl sara scoppiata?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |