Visualizza la versione completa : consigli sull'utilizzo deltec mce 600
granchio82
10-05-2007, 00:18
ciao ragazzi volevo chiedervi:
nel terzo scomparto posso inserire della lana filtrante?
il bicchiere a che altezza lo dovrei tenere ?
la valvola la dovrei tenere tutta aperta?
ditemi voi i vostri mce 600 come li tenete regolati , grazie per l'aiuto
:-) ciao
zaza1984
10-05-2007, 00:41
La regolazione dipende dalla vasca e dal tipo di schiumazione che vuoi... se la vuoi bagnata tieni il bicchiere basso... ma nn troppo se no t si riempie in 1 giorno... se la vuoi piu ascitta tiralo su... la valvola... io la tengo quasi tutta aperta... (a ore 2)
Nel terzo scomparto metto a volte carbone o resine antifosfato... ma se devi metterci della lana filtrante... mah.. io nn la metterei... nn so quanto possa servire.. a mio avviso a nulla...
Cmq ottimo acquisto..... schiuma che è un piacere
granchio82
10-05-2007, 12:36
ciao zaza L'altro ieri mi ha schiumato acqua nerissima. poi ieri ho fatto un cambio d'acqua ed oggi invece ho trovato solo della schiuma biancastra. è normale? volevo farti vedere una foto ma queste macchinette quando servono hanno sempre le pile scariche :-)) ciao
zaza1984
10-05-2007, 15:28
Mah se la vasca è appena partita.. è normale che schiumi via le schifezze... inizialmente.. poi magari quando è un po sistemata...schiuma di meno!
il colore della schiuma è bianco.... ma l'acqua che si deposita è scura... e puzza di marcio... solitamente è così anche da me.... ogni quanto ti riempie il bicchiere? perchè se ti riempie di acqua limpida... dovresti alzarlo... é quella schiuma bianca che accumulandosi nel fondo fa venire fuori l'acqua nera.. la sciuma che si scioglie..
A riempirsi da me c mette 1 settimana abbondante (la vasca ha circa 1 anno)
janco1979
10-05-2007, 21:19
valvola aperta ad ore 1 e bicchiere immerso per 4 cm al max...questo è la sistemazione ottimale per il MIO acquario. ;-)
granchio82
12-05-2007, 00:36
grazie sono riuscito finalmente a regolarlo ciao :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |