dale
10-05-2007, 00:13
ciao a tutti, sn daniele 23 anni studente.
posseggo 3 vasche una da 200 lt e un altra da 350 lt solo per discus...e da sabato scorso un 18lt allestito per un piccolo Nanoreef!!!
Innanzitutto ci capisco ben poco di marino, però mi sn lasciato coinvolgere da qsto belllissimo mondo e da un paio di miei amici che ci sanno fare con i loro vasconi di barriera(uno dei due è un negoziante).
allora veniamo alla mia piccola bomboniera:
dimensioni 40*20*23h
- 4.2 kg di roccie vive prese dalla vasca di espo del negozio
- 15 lt d'acqua già matura presa dalla vasca del negozio
- fondo di 3 cm sabbioso corallino fine di grana 2 mm circa
- filtro a zainetto con uscita a cascata(poco adatto ma lo avevo) caricato con resina SeaGel Organic e Phosphate Control della Seachem
- filtro interno (meccanico) della boyu che funge da pompa di movimento
- illuminazione scarsa per ora ma che potenzierò, lampada a neon bianco da 9w.
per ora è tutto...critiche, considerazioni e consigli sn ben accetti dato che personalmente nn ne capisco proprio... :-(
posseggo 3 vasche una da 200 lt e un altra da 350 lt solo per discus...e da sabato scorso un 18lt allestito per un piccolo Nanoreef!!!
Innanzitutto ci capisco ben poco di marino, però mi sn lasciato coinvolgere da qsto belllissimo mondo e da un paio di miei amici che ci sanno fare con i loro vasconi di barriera(uno dei due è un negoziante).
allora veniamo alla mia piccola bomboniera:
dimensioni 40*20*23h
- 4.2 kg di roccie vive prese dalla vasca di espo del negozio
- 15 lt d'acqua già matura presa dalla vasca del negozio
- fondo di 3 cm sabbioso corallino fine di grana 2 mm circa
- filtro a zainetto con uscita a cascata(poco adatto ma lo avevo) caricato con resina SeaGel Organic e Phosphate Control della Seachem
- filtro interno (meccanico) della boyu che funge da pompa di movimento
- illuminazione scarsa per ora ma che potenzierò, lampada a neon bianco da 9w.
per ora è tutto...critiche, considerazioni e consigli sn ben accetti dato che personalmente nn ne capisco proprio... :-(