Visualizza la versione completa : pygoplites diacanthus
australopiteco
10-06-2005, 01:50
vorrei mettere un pygo nel mio acquario di molli,so che è un pesce molto difficile da allevare ...qualcuno ha avuto esperienze in merito?spizzica qualche corallo ?e le tridacne?la vasca è 600 litri ed ho solo un acanthurus achilles,un paracanthurus hepatus e uno zebrasoma flavescens presenti da piu di un anno...
Andrecis
10-06-2005, 12:53
Ciao io ho un pygo nella mia vasca,stessi litri della tua ;-) ,ormai ce l'ho da 3/4mesi,ed è diventato quasi un bambino,mi mangia tutto e dalle mani,è un pesce abbastanza delicato soprattutto x l'ambientamento,il mio nn ha mangiato x 2 settimane,appena messo,xò una volta ambientato se è sano va tranquillo.
Nella mia vasca ho solo duri sps e tridacne(9) e nn tocca nulla,sò che i Pygo sono molto ghiotti di lps,x quanto riguarda i molli nn ho esperienze......cerca di prendelo abbastanza grasso e che magari mangi già qualcosa dal negoziante,se viene ben e spesso alimentato in teoria nn dovrebbe toccare i coralli!! ;-)
In bocca al lupo! :-))
Come dice Andrecis correttamente osserve con attenzione l'esemplare che vuoi comprare in quanto sono sensibilissimi allo stress da cattura e difficili da far ambientare alla cattività.
Se in negozio il pesce è vivace e mangia (surgelati per esempio) è sicuramente un esemplare con buone possibilità di farcela.
Spesso si lasciano morire di fame per stress ...
australopiteco
11-06-2005, 20:23
grazie dei consigli..l'esemplare mi sembra molto sano ,l'unico problema credo siano gli inquilini gia presenti :-) ..speriamo bene...
simone1968
13-06-2005, 10:13
l'unico problema che potresti avere.....che telo.... -ciuf ciuf-
australopiteco
13-06-2005, 18:54
è gia nel mio acquario...il prossimo te lo prendi te :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |