Visualizza la versione completa : Pompa Mirabello: troppo flusso?
Ho notato che, nel mio Mirabello 30, la pompa espelle molta acqua velocemente, creado molta corrente anche nel fondo dell'acquario.
La pompa è regolata al minimo.
E' normale?
Massimo lo cascio
12-05-2007, 00:23
Ciao. La pompa al minimo non dovrebbe smuovere molta acqua ma è quella in dotazione o l'hai comprata te ? E che portata è indicata sulla confezione ?
E' quella originale del Mirabello...
Mi correggo: la pompa del Mirabello, a prima vista, non è regolabile. O mi sbaglio?
Se si può regolare, potete spiegarmi come?
Ve ne sarei grato.
Grazie!
Massimo lo cascio
13-05-2007, 00:31
Ciao. Mi sono spiegato male.... non intendevo dire che la pompa originale è regolabile (anche perché non so che dotazione ha il mirabello ). Purtroppo è difficile dire se il getto è esagerato o meno senza vedere e senza sapere la portata dichiarata dal costruttore.... Ti consiglio di farla vedere a qualche tuo amico appassionato o se reputi esagerato il movimento d'acqua cambia pompa. La portata ideale è due o tre volte il litraggio lordo della vasca. Ciao ciao
da un annetto ho tolto il filtro interno al mirabello 30 e quindi ho ricordi vaghi, ma se non sbaglio, aprendo la pompa, sotto ci dovrebbe essere una levetta con la dicitura min e max, da li regoli la portata
da un annetto ho tolto il filtro interno al mirabello 30 e quindi ho ricordi vaghi, ma se non sbaglio, aprendo la pompa, sotto ci dovrebbe essere una levetta con la dicitura min e max, da li regoli la portata
trovato, grazie! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |