Visualizza la versione completa : ...HELP aiuto per guppy...
AIUTOOO... ho un guppy con la coda completamente distrutta (credo per corrosione) e l'ho messo in sala parto perkè in comunità con gli altri si nasconde sotto il filtro.
Come posso aiutarlo? :-(
Il_dirigente
09-05-2007, 21:27
ciao se non sbaglio sono i valori sballati dell'acqua forse troppo acida per i guppy, ai quali serve un ambiente basico...
sempre calcolando che io mi sto informando da poco
Si vabeh posta i valori..però ho 2 domande:
1 = gli altri guppy come son messi?
2 = gli scalari sono ancora in quella vasca?
valori dell'acqua sono:
NO3: 50
NO2: 0
GH: >16°
KH: 6°d
PH: 7.6
Gli scalari si... sono sempre li #13
Si ma scusa eh.. 1° 7,6 è un po' altino, dovrebbe essere neutro. Gli scalari vogliono altri valori e lo sai. Poi dicevo: gli altri guppy come stanno? (questo x vedere se son parassiti). 3° Da na parte se gli scalari te li mangian tutti è colpa tua.
No3 abbassa.
Le code smangiate comunque o sono parassiti o son gli scalari. E' solo lui messo male?
io toglierei prima di tutto il pesce dalla sala parto perchè li continuerà ad indebolirsi causa stress e acqua che circola poco, e poi toglierei anche gli scalari che si possono dimostrare agressivi nei confronti dei guppy, non credo comunque che si tratti di qualche attacco da parte di altri pesci
Si ma se lo mette in vasca con gli altri, se son sani, attacca i parassiti a tutti (quindi metterei proprio da solo). Se invece anche gli altri stan male c'è da fare na cura della vasca.
Inoltre per il discorso scalari beh, non è detto che sian stati loro, ma c'è pure la possibilità. Ma poi che ci fanno li.....
ciao Angelus ;-)
se fosse stato attaccato da uno scalare probabilmente sarebbe già morto, scarterei questa possibilità, il problema è che la sala parto è comunque in vasca quindi una qualche malattia o parassita potrebbe comunque riempire la vasca.
fossi io nei tuoi panni, A3rDNA, in attesa di consigli più specifici, lo toglierei dalla vaca e lo metterei in un'altra vasca, comunque più grande di una sala parto, magari con acqua corrente, questo se hai la possibilità
chiudo,topic doppio ,gia ' aperto in malattie
invito l'utente ha postare un solo topic e nella sezione corretta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |