Visualizza la versione completa : devo mettere la sabbia!come??
benedettol
09-05-2007, 20:20
ragazzi sono passati 6 mesi dall allestimento e vorrei metterci la sbbia sul fondo...ho gia comprato un sacco con sabbia corallina abbastanza fine(non sugar)...ora la mia domanda e':dato che non sono riuscito a trovare sabbia di una vasca gia avviata questa imbustata che ho comprato la devo lavare bene vero???e poi un qualche consiglio per metterla senza fare un polverone???io avevo ad un imbuto collegato ad un tubo diretto verso il fondo!!UNO SCIVOLO DICIAMO!!!che dite??
benedettol
09-05-2007, 20:22
AH oltre a rispondere a quello che ho scritto sopre dimenticavo una cosa:devo fare solo una spolveratina vero???massino mezzo centimetro va bene???
se ai raggiunto la fine della maturazione? cioè che le rocce nn spurgano troppo fango :-)) puoi metterla ma giusto una spolverata x coprire il vetro.. anche meno.. io la mia introduzione della sabbia lo messa con il retino.. dopo averla lavata x bene.. la mia precedeva un vecchio acquario
benedettol, se la lavi bene bene consiglio vivissimo magari pure mettendo in acqua anche un po' di aceto poi la puoi mettere senza troppo problemi il polverone sarà minimo..
io l'aveva messa usando il retino dei pesci lp appoggiavo sul fondo giravo il retino.
Mi raccomando lavala
benedettol, se la lavi bene bene consiglio vivissimo magari pure mettendo in acqua anche un po' di aceto poi la puoi mettere senza troppo problemi il polverone sarà minimo..
io l'aveva messa usando il retino dei pesci lp appoggiavo sul fondo giravo il retino.
Mi raccomando lavala
be il retino e molto utilizzato #36#
Se no un bel imbuto e un tubo...viene fuori un lavoro perfetto seza polverone.
Come sopra miraccomando lavala molto molto bene
Anch'io ho usato un tubo, di quelli per contenere i poster, si è depositata sul fondo senza sollevare polvere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |