Visualizza la versione completa : Diffusore CO2
CiccioZig
09-05-2007, 18:16
Per debellare le alghe ho deciso di aggiungere al mio acquario (piccolino, 75 litri lordi) un impianto di co2. Ho comprato una bombola ricaricabile, un'elettrovalvola ed un impianto co2 della aquili, quello a pistone che e' senza manometri (come quello della askoll). Ora ho montato l'impianto ma dal tubicino che si collega al diffusore in vetro soffiato e ceramica escono delle bollicine di co2. Praticamente sfiata da dove si collegano il tubo ed il diffusore, ho anche messo una fascetta ma il problema non l'ha risolto. Il tubo e' quello originale nella confezione ed entra sforzando molto nel diffusore. Vorrei sapere da voi come posso risolvere questo problema perche' ora spreco molta co2 e non riesco a regolarla bene.
L'impianto e' questo: http://www.aquili.it/prodotti/dettaglio/cat/4/idp_662/idl_21/
pesce fuor d'acqua
09-05-2007, 19:57
Ciao ho lo stesso impianto non capisco quale fascetta hai messo comunque, io ho fatto cosi ho avvolto un po di teflon che è uscito dalla confezione sul disffusore di vetro dove si collega il tubicino e dall'ora nessuna perdita.
Ciao
CiccioZig
09-05-2007, 20:08
Ho messo una fascetta comprata in ferramenta di quelle di plastica, la piu' piccola che avevano, sta sera o domani mattina provo a mettere un del teflon (c'era nella confezione) e vedo come va, poi ti faccio sapere... grazie della dritta =)
pesce fuor d'acqua
09-05-2007, 20:11
Non credo che tu con la fascetta sia arrivato al punto di stringere bene, uno perche si sarebbe rotto il vetro due la fascetta possiede una parte dritta dove si blocca il tutto e credo che proprio li non sia aderente al tubo che è tondo.
CiccioZig
10-05-2007, 00:21
Ho provato col teflon ma le bollicine tempo un paio di minuti che si alzi la pressione nel diffusore ed iniziano ad uscire dal lato. C'e' qualche possibilita' che il mio diffusore sia difettoso? Domani mattina provo di nuovo con piu' teflon (ma ho gia' provato due volte con tanto e poco) altrimenti non mi resta che comprare un altro diffusore anche se mi scoccia spenderci altri soldi.
pesce fuor d'acqua
10-05-2007, 07:51
NNo magari posrtalo dal negoziante magari la porosa è difettata
avete provato a stringere il tubicino collegato al diffurore con del semplice filo da pesca trasparente?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |