Entra

Visualizza la versione completa : ...HELP aiuto per guppy...

A3rDNA
09-05-2007, 13:48
ho un guppy ke sembra avere le pinne corrose... sembrano tutte mangiate e scolorite di grigio.

Il guppy in questione è ancora vivo ma lo vedo messo male.. si nasconde sotto il filtro.

Volevo farvi alcune domande:

1) La corrosione delle pinne è infettiva? ho un'altra 20ina di guppy ma sembrano tutti stare bene.

2) Posso ancora salvare questo guppy o è spacciato? :-(

i valori dell'acqua sono:

NO3: 50
NO2: 0
GH: >16°
KH: 6°d
PH: 7.6

vi posto anke una foto

A3rDNA
09-05-2007, 15:36
scusate per l'img troppo grande.. non riesco a levarla.. ne posto una un po più piccola.

P.S: sono riuscito a prenderlo.. lo sto tenendo in sala parto. faccio male?

lele40
09-05-2007, 21:30
NO3: 50

con cambi di acqua ravvicinati cerca di portare questo valore alla normalita a questi livelli possono risultare mortali.

A3rDNA
09-05-2007, 22:00
cosa mi fa salire i nitrati (NO3)???

troppo mangiare e acqua sporca???

lele40
09-05-2007, 22:14
esatto ,prima causa il troppo mangiare,possono essere una causa anche il sovrappopolamento,e' la scarsita di piante vere

A3rDNA
09-05-2007, 22:31
allora... continuo a rispondere alle persone ke mi hanno risposto nell'altra sezione.

-Non sono stati gli scalari... non hanno mai toccato nessuno.

-Gli altri guppy stano tutti bene.

-Non ho un altra vasca dove poter mettere il povero guppO.

A3rDNA
10-05-2007, 12:24
azz... nella sezione "poecilidi" rispondevano in tanti e ora qui nessuno :(

Ke facciooo? continuo a lasciarlo in sala parto o lo libero in vasca con gli altri?

zlatan68
10-05-2007, 12:41
dalla foto (non si vede bene) non mi sembra corrosione delle pinne... sono piu propenso per attacchi da parte di qualcuno, perche il pesce magari è debilitato.
tenerlo in vaschetta, senza adeguata circolazione dell'acqua non serve, anzi, potrebbe anche peggiorare le cose.

A3rDNA
10-05-2007, 12:59
io stò spesso davanti all'acquario e non ho mai visto attacchi.

Ho una ventina di guppy e non ho mai visto un attacco su di loro.

Dalla foto magari non si vede bene ma... i bordi delle code sono sul grigiastro (e da quanto ho letto non è questo sintomo di corrosione?)

A3rDNA
10-05-2007, 20:16
bhà.. io l'ho uscito dalla sala parto e l'ho rimesso in vasca con gli altri...

speriamo solo ke non isa qualcosa di contagioso!!! :-(

Chiaretta
15-05-2007, 14:31
Secondo me sono gli scalari che lo attaccano...hanno il vizio di mordicchiare le code voluminose...(a prescindere dal fatto che scalari+guppy non van bene come convivenza)...da una ferita aperta puo' scaturire una batteriosi quindi il tuo pesciolino potrebbe esser stato morso e poi aver subito un'infezione avendo una ferita aperta... prova a fargli dei bagni di sale(5g al litro 2 volte al giorno): se è batteriosi, dovrebbe darti un miglioramento, se ha delle ferite aperte a causa di morsi, il sale le disinfetta!

skaaa83
15-05-2007, 15:17
ciao, io ho un libro interamente dedicato aglii scalari e c e scritto che non vanno bene con i guppy!

lele40
15-05-2007, 21:08
azz... nella sezione "poecilidi" rispondevano in tanti e ora qui nessuno :(

in acqauriofilia la pazienza e' tutto,come anche nei forum....qui' e' utto volontariato...ok!
scalari e guppi nn vanno bene assolutamente.