Visualizza la versione completa : aiuto urgente
lucapans85
09-06-2005, 22:16
salve a tutti ho urgente bisogno di sapere due cose... oggi il mio negoziante mi ha regalato una confezione di artemia salina congelata solo che essendo stato in giro tutto il pome e essendo arrivato a casa ora si è scongelata tutta... le mie domande sono 1)posso cmq somministrarne una dose ai miei pescetti ? 2) posso ricongelare il restante? 3) che parere avete su questi cibi congelati sono utili e buoni da dare ai nostri carissimi amici? grazie delle risp che mi darete ... a presto
1) si
2) eviterei
3) ottimo
1- si
2- no
3- ottimi ma bisogna fare attenzione alla qualità... molti cibi congelati sono ottimi vettori di malattie...
lucapans85
09-06-2005, 23:44
capito grazie mille delle risp.... ah un ultima cosa balabam hai detto che sono ottimi vetori di malattie in che senso? e che tipi di malattie?
La più tipica sono i vermi intestinali. Cibi come i tubifex e i chironomus vivono in zone piuttosto zozze, e se non sono ben puliti e curati igienicamente si rischia che contengano parassiti che possono attaccare i pesci... Io preferisco i cibi confezionati in gelatina, che mi sembrano + sicuri su questo fronte...
lucapans85
10-06-2005, 00:05
in gelatina? e che sono?
lucapans85
10-06-2005, 00:15
quindi ricapitolando un attimo io pensavo di continuare con il granulato e scaglie e 2 o 3 volte a sett dargli il surgelato che ne dite puo andare?se no che mi consigliate voi? ah e hanno qualche proprieta particolare i cibi surgelati ? scusate le tante domende ma primo sono un neofita nel campo dell alimentazione e secondo c'e modo di fare stare sempre meglio i miei cari amici x' nn prenderlo in considerazione....
Il cibo surgelato è certamente + buono e ha proprietà nutrizionali migliori... D'altra parte è quello che si avvicina di + alla loro alimentazione in natura...
Il cibo in gelatina che uso io è il tetra fresh delica... Ha proprietà simili al surgelato...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |