Visualizza la versione completa : prima volta acquario con piante vere...non ne sò nulla
marcoshark
09-05-2007, 12:13
fra una settimana mi arriva un nuovo acquario (askoll ambiente advance da 180 litri con filtro esterno e termoriscaldatore)...non ho mai messo nei miei precedenti acquari piante vere (ne avevo di finte) e ora forse sto pensando di metterne in quello nuovo....solo che non ne sò proprio nulla di piante vere, fertilizzazione e avviamento di un nuovo acquario con piante vere...sapreste dirmi quindi per esempio quali sono piante molto facili da gestire, che magari sono più resistenti, che crescono poco e come si fà il fondo di questo tipo di acquari ecc....
grazie mille
P.S: ci sono pesci che non possono stare con piante vere?
i fitofagi si pappano le piante.
quindi se hai pesci fitofagi probabilemnte dovresti evitare le piante con foglie egambi teneri. #17
marcoshark
09-05-2007, 12:18
in realtà ho 2 ciclidi, 3 barbus tetrazona e un pulitore (di cui però nn conosco la specie).....stanno bene tra loro ma credo sia un pò una mistura (l'acquario mi è stato regalato con i pesci da 1 che non lo voleva più) e inf vorrei levare qualcosa per farlo più equilibrato.....e poi vorrei mettere più pesci....tenete presente anche questo insomma
se hai dei ciclidi potresti tenere solo ciclidi.
i pesci di fondo in teoria non vanno a bisticciare con alcuni tipi di ciclidi.
piu nello specifico che ciclidi hai?
marcoshark
09-05-2007, 12:25
se non erro queelo mi ha detto che sono 1 hemicromis bimaculatus e un cynotilapia "qualcosa"....ma in realtà terrei vorrei tenere solo l'hemicromis perchè l'altro lo vedo un pò su di giri...i barbus invece con i ciclidi e tra loro stanno benissimo...
li hai presi a caso? #24
l hemicromis bimacultus è un ciclide africano ma non so se sia un fitofago,ma non penso.
marcoshark
09-05-2007, 12:34
no, non li ho presi io, io ho solo preso i 3 barbus e il "pulitore"...quelli erano assieme con la vasca che mi ha regalato quel signore....
cmq nessuno mi consiglia per il problema piante?
marcoshark
09-05-2007, 12:54
ho letto che sia l'hemicromis che i barbus possono prendersela con piante che nn sono robuste....quindi che suggerite?
MarioMas
09-05-2007, 13:50
I ciclidi africani vanno in acquari allestiti specificamente per loro, come te lo ritrovi in uno di comunita?:D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |