PDA

Visualizza la versione completa : problemi

mercury
09-05-2007, 11:49
ciao,l'altra settimana ho fatto i test e avevo notato che c'erano un pò di nitrati in eccesso, tra i 5 e i 10 mg/l, i fosfati,purtroppo nn li ho potuti misurare, ma sicuramente c'erano anche loro. sabato ho fatto un bel cambio da 80 lt.ho cambiato le resine per i fosfati,ho ritarato la sonda del reattore di calcio e pulito lo schiumatoio.la sera stessa ho perso una tenuis, che è sbiancata di botto (quella che nn spolipava, per chi ha seguito l'altro post), dopo due giorni ho perso anche l'altra tenuis e si è aggiunta una formosa, sbiancate di botto, nn capisco cosa sia successo. da cosa può dipendere? speriamo che la moria nn prosegua.

aster73
09-05-2007, 12:32
Secondo me hai alterato troppo i valori chimoco/fisici dell'acqua.
Togli le resine nuove , metti dise doppia di carbone attivo, taglia tutti quegli animali che presentano sbiancamenti ed eventualmente spostali in zona con meno luce.
Ciao

mercury
09-05-2007, 13:56
ieri ho rifatto alcuni test: i nitrati sono rimasti sempre tre i 5 e i 10 mg/l, i fosfati tra 0.02 e0.04, il kh è un pò basso, 6. stamattina ho usato un buffer per alzarlo, piano piano sto tagliando le parti sbiancate, però diverse acro già stavano sbiancando prima del cambio, poi con il cambio quelle che si erano schiarite un bel pò, sono morte.