PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto acquario mi date x favore un consiglio?

cocicia
09-05-2007, 11:41
Salve a tutti,

da neofita ho deciso di acquistare un acquario, ho pensato a questo

http://www.acquaingros.it/askollacquariosinuo250alluminioconpratiko300suppor toespesedispedizionegratuite-p#19686.html?osCsid=a7a79569646691ded32ed13a0414ac d7

come vi pare ? la grandezza va bene ? La qualità Askoll è buona?

Se avete qualche suggerimento o dettagli da considerare prima di procedere con l'acquisto sarei lieto di conoscerle.

grazie in anticipo

blueyes_
09-05-2007, 11:55
Askoll è una sicurezza...
vai tranquilla...

Devi solo decidere se ti conviene risparmiare qualcosa visto che è il tuo primo acquario oppure partire subito bene come stai facendo per poi però matenerlo ben!! ;-) ;-)

marcoshark
09-05-2007, 12:21
concordo con blueyes....essendo il primo acquario potresti anche optare per un qualcosa di più commerciale...quanti litri è questo acquario che vuoi comprare? e cmq mi raccomando, parti con qualcosa di semplice perchè fare caxxate è sempre facile!!!! quoto comunque il filtro esterno....è sempre meglio di quello interno!!

cocicia
10-05-2007, 08:38
L'acquario è 250 litri e le dimensioni 121 x 46 x 64.
Ho deciso per questo tipo di acquario in quanto il negoziante si è reso disponibile a seguirmi nei vari passi.
Comunque vorrei chiedervi altri consigli se non è troppo:
quante piante andrebbero bene per quelle dimensioni?
Poi con i pesci non vorrei sbagliare, che tipi di pesce posso mettere e quanti al massimo ?

Kerri
10-05-2007, 09:03
Poi con i pesci non vorrei sbagliare, che tipi di pesce posso mettere e quanti al massimo ?

Beh, per i pesci devi scegliere specie che richiedano gli stessi valori d'acqua (PH,GH, KH, temperatura), che siano compatibili tra loro (vedi temperamento), e per quanto riguarda il numero dipende dalle dimensioni che ogni singolo può raggiungere...
Considera poi che 250 litri sono lordi, quando sarà riempito (fondo, ghiaia arredi e piante) il litraggio sarà minore, ed è su quello che devi basarti per il numero di pesci!
Comunque l'acquario è molto bello, l'ho visto in negozio... #36#
Il mio consiglio è di leggere molti degli articoli che trovi su AP e sul Forum, e chiedi se hai dubbi. Sono sicura che verrà un'opera d'arte #22

Federico Sibona
10-05-2007, 09:03
cocicia, alle domande che fai non può esserci risposta, sono troppo generiche e, soprattutto, non ci hai fornito sufficienti indicazioni.
Guardati un po' intorno sul web, nei negozi, su libri, ecc per capire che tipo di acquario vorresti allestire e gli abitanti che ti piacerebbero.
Sia di pesci che di piante ne esistono di forma, dimensioni ed esigenze diverse, quindi non si può dire il numero che potrai mettere nella tua vasca.
E sopra ogni altra cosa ricorda di non avere mai fretta, prima di fare qualunque cosa, leggi e chiedi a chi ha più esperienza. Ricorda anche che il negoziante, in quanto tale, in genere non è propriamente disinteressato nei suoi consigli.
A risentirci con le idee un po' più chiare ;-)

Kerri
10-05-2007, 09:18
Ricorda anche che il negoziante, in quanto tale, in genere non è propriamente disinteressato nei suoi consigli.
A risentirci con le idee un po' più chiare

Quoto Fede (buongiorno!), spesso e volentieri ti "consigliano" non in base alle tue vere esigenze ma a quelle delle loro tasche... #07 altre volte invece non ne sanno abbastanza... -28d#

E sopra ogni altra cosa ricorda di non avere mai fretta, prima di fare qualunque cosa, leggi e chiedi

Straquoto!!! #36# #36# #36#